Questa pasta con basilico e pomodorini è stata una vera delizia. A cena hanno fatto tutti il bis, un piatto fresco e leggero da replicare subito.
Alle volte è un piatto semplice che conquista i palati delle persone. Spesso si pensa di preparare primi articolati e ricchi di ingredienti, quando basta avere del basilico fresco a disposizione e dei pomodorini succosi per fare un primo davvero squisito, che tra l’altro è adatto perfettamente a questo periodo di caldo e afa quotidiana.
La pasta con il basilico e i pomodorini è un primo davvero facile, che si prepara in un attimo, si può rendere cremoso alla fine con l’aggiunta di un formaggio, che sia provolone o altro ancora. È un piatto che si prepara in pochi minuti ed è una soluzione perfetta anche perché si usano prodotti che si trovano in gran quantità in estate, visto che i mercati di verdura sono ricchi di pomodori e zucchine in questa bellissima stagione. Andiamo a conoscere ogni passaggio.
Uno dei piatti più semplici da preparare a casa è la pasta con zucchine e pomodorini. In questa ricetta ho utilizzato il formato di pasta maltagliati, che amo particolarmente, ma si possono usare anche le penne, i mezzi rigatoni, le farfalle o altro ancora. Il risultato sarà gustosissimo.
N.B. I maltagliati con basilico e pomodorini possono essere conservati al massimo per 2 giorni in frigorifero. Prima di mangiarli è bene dargli una riscaldata.
È un vero peccato gettare i noccioli degli avocado nella spazzatura. Possono essere riutilizzati, infatti,…
Per gustare del buon cibo messicano non bisogna per forza andare al ristorante. Qui, grazie…
Benedetta Parodi, nelle ultime ore, ha attirato l'attenzione dei suoi fan con una confessione decisamente…
Basta servire questo antipasto a cena per fare contenti tutti. È a base di gamberi…
Ho realizzato una ricetta favolosa dei biscotti rustici senza lattosio, sono così golosi che è…
Con i consigli di mia Zia Clara, una cuoca provetta, ti insegno a preparare delle…