Questa pasta con basilico e pomodorini è stata una vera delizia. A cena hanno fatto tutti il bis, un piatto fresco e leggero da replicare subito.
Alle volte è un piatto semplice che conquista i palati delle persone. Spesso si pensa di preparare primi articolati e ricchi di ingredienti, quando basta avere del basilico fresco a disposizione e dei pomodorini succosi per fare un primo davvero squisito, che tra l’altro è adatto perfettamente a questo periodo di caldo e afa quotidiana.
La pasta con il basilico e i pomodorini è un primo davvero facile, che si prepara in un attimo, si può rendere cremoso alla fine con l’aggiunta di un formaggio, che sia provolone o altro ancora. È un piatto che si prepara in pochi minuti ed è una soluzione perfetta anche perché si usano prodotti che si trovano in gran quantità in estate, visto che i mercati di verdura sono ricchi di pomodori e zucchine in questa bellissima stagione. Andiamo a conoscere ogni passaggio.
Uno dei piatti più semplici da preparare a casa è la pasta con zucchine e pomodorini. In questa ricetta ho utilizzato il formato di pasta maltagliati, che amo particolarmente, ma si possono usare anche le penne, i mezzi rigatoni, le farfalle o altro ancora. Il risultato sarà gustosissimo.
N.B. I maltagliati con basilico e pomodorini possono essere conservati al massimo per 2 giorni in frigorifero. Prima di mangiarli è bene dargli una riscaldata.
Bruno Barbieri non è più da solo. Questa volta ha deciso di mostrarsi ai suoi…
La nutrizionista mi ha dato delle indicazioni precise e io le ho rispettate solo che…
Prima utilizzavo solo il tasto "ON" e la freccetta della temperatura, poi ho scoperto queste…
L'abbiamo fatta in tutti i modi, ma al melone la granita è uno spettacolo di…
La torta allo yogurt con i frutti di bosco più virale sul web è proprio…
Non solo orecchiette, se quest’anno vai in vacanza in Puglia non puoi assolutamente perderti questi…