Sei in partenza per le vacanze e hai deciso di affittare un appartamento? Ti svelo qualche trucchetto per risparmiare sulla spesa anche quando ti trovi in città che non conosci.
Siamo ormai a luglio e molti già sono in partenza per le tanto attese vacanze estive. Un tempo quasi tutti andavamo in hotel o a casa di amici che potevano ospitarci. Da qualche anno a questa parte, invece, impazza la moda delle case vacanze da affittare. Un po’ per risparmiare e un po’ perché si gode di maggiore libertà.
Soprattutto se si è un gruppo di amici o se si è una famiglia con bambini, avere un’intera casa a disposizione è decisamente più comodo e ci si sente molto più liberi rispetto al classico albergo o B&B. Senza contare il risparmio: se si alloggia in hotel si deve sempre pranzare e cenare fuori.
Affittando una casa, invece, si ha la possibilità di fare la spesa e cucinare: un taglio non da poco sulle spese che può consentirci di concederci anche qualche giorno di vacanza in più. Ma attenzione: se non si conosce bene il luogo di villeggiatura è facile cadere nelle classiche trappole per turisti e spendere una fortuna quando si va a comprare. Nel prossimo paragrafo vediamo qualche dritta per fare veri affari anche in vacanza e risparmiare veramente.
Ti trovi in una città che non conosci per niente e vuoi andare a fare un po’ di spesa in modo da cucinare nella casa che avete preso in affitto? Ottimo ma attenzione: soprattutto nelle località turistiche le trappole sono dietro ad ogni angolo. Vediamo qualche dritta per risparmiare.
Leggi anche: Anche io compravo il gelato da Lidl per risparmiare, mai avrei immaginato chi lo produce: ora ho il freezer pieno
Basta comprarla al bar o al supermercato, ormai la viennetta la faccio solo con le…
Ho trovato il metodo perfetto per non far uscire le cotolette rinsecchite. Ora sono croccanti…
Con i limoni io preparo un delizioso pesto con cui condire pasta e bruschette una…
Oggi ho deciso di fare una bella frittura, per questo ho scelto le zeppole di…
Una delle ricette estive più gustose è la crostata di frutta, ottima sia per consumare…
Alessandro Borghese e Antonino Cannavacciuolo formano un duo incredibile. Di recente, è giunta una notizia…