Te+le+puoi+pure+scordare+quelle+cotolette+rinsecchite%2C+con+queste+ti+giochi+il+titolo+di+miglior+chef%3A+troppo+croccanti
ricettaqubiit
/6086-te-le-puoi-pure-scordare-quelle-cotolette-rinsecchite-con-queste-ti-giochi-il-titolo-di-miglior-chef-troppo-croccanti/amp/
Ricette

Te le puoi pure scordare quelle cotolette rinsecchite, con queste ti giochi il titolo di miglior chef: troppo croccanti

Published by
Isabella I.

Ho trovato il metodo perfetto per non far uscire le cotolette rinsecchite. Ora sono croccanti e gustose, mai più senza questa ricetta.

Chi l’ha detto che per i secondi non c’è la stessa varietà dei primi? Con le ricette giuste è possibile fare dei piatti davvero squisiti, in grado di conquistare anche i palati più difficili e raffinati. Una delle pietanze che non passano mai di moda e con cui andare sul sicuro quando si hanno ospiti a pranzo o a cena è la carne panata.

Te le puoi pure scordare quelle cotolette rinsecchite, con queste ti giochi il titolo di miglior chef: troppo croccanti – ricettaqubi.it

Certo, c’è da dire che la carne fatta in questo modo è sicuramente molto gustosa, ma è anche un rischio, visto che se passa la cottura c’è il problema di portare a tavola un secondo rinsecchito, che spesso non è facilissimo da manda giù. Bene, per chi sceglie la gustosa e magra carne di lonza non deve preoccuparsi, perché può farla tranquillamente a cotoletta, l’importante è condirla in un certo modo.

Come fare la cotoletta con la carne di lonza: la ricetta per non renderla secca

In molti scelgono la carne di lonza per le cotolette, questo perché è una parte di suino più magra rispetto agli altri pezzi e la si può far diventare buonissima e golosa con la giusta impanatura saporita. Il risultato sarà un secondo davvero sorprendente, ottimo per essere accompagnato da qualsiasi tipo di contorno.

Ingredienti per 4 persone

  • 12 fette di lonza di maiale
  • 2 uova
  • 60 g parmigiano
  • 60 g pangrattato
  • prezzemolo tritato
  • cipolla in polvere
  • olio extravergine di oliva
  • succo di limone
  • sale

Procedimento

Come fare la cotoletta con la carne di lonza: la ricetta per non renderla secca – ricettaqubi.it
  1. La prima cosa da fare è preparare l’impanatura: in un piatto mettere il pangrattato, parmigiano, prezzemolo, cipolla in polvere e sale. Mescolare per bene il tutto.
  2. In un altro piatto, sbattere le due uova per bene.
  3. Una volta pronto, non resta che passare le fettine di lonza prima nell’uovo e poi nell’impanatura, facendo attenzione a far aderire bene il tutto.
  4. Mettere le fettine in una teglia da forno, versare un filo di olio su ogni fettina e cuocere a 200°C per 15-20 minuti. Si possono cuocere anche in padella o in friggitrice ad aria per chi non volesse accendere il forno.
  5. Una volta cotte, basta aggiungere un po’ di succo di limone su ogni fettina, così da ammorbidirle e gustarle in tavola.

Leggi anche: Sì, fa caldo ma prepara questo risotto e ti scordi i 40 gradi: lo mangi freddo e resta cremoso come appena fatto e senza panna

N.B. La cotoletta di lonza può essere conservata in frigorifero per 2-3 giorni. Chi preferisce può anche optare per congelarle, sia crude che cotte, così da tenderle pronte in ogni momento.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Se la vita ti dà dei limoni non farci la limonata, ma questo delizioso pesto perfetto per pasta e bruschette

Con i limoni io preparo un delizioso pesto con cui condire pasta e bruschette una…

1 ora ago

Oggi si va di frittura: facciamo le zeppole di zucchine del famoso chef e di sicuro le fai sparire in 2 secondi

Oggi ho deciso di fare una bella frittura, per questo ho scelto le zeppole di…

8 ore ago

Avevo della frutta avanzata in frigo e ho preparato questa crostata senza cottura, finita in mezza giornata

Una delle ricette estive più gustose è la crostata di frutta, ottima sia per consumare…

10 ore ago

Alessandro Borghese insieme a Cannavacciuolo, la novità incredibile: lo chef spoilera le prime scene dal set

Alessandro Borghese e Antonino Cannavacciuolo formano un duo incredibile. Di recente, è giunta una notizia…

11 ore ago

Pensi che il gelato alla banana sia tutto uguale? Prova questo e poi vedi se non ci ripensi

Se pensi che il gelato alla banana alla fine sia tutto uguale è solo perché…

12 ore ago

Inizio ciclo lavastoviglie, spugna dentro e via: lo facevo convinto la sterilizzasse, poi ho scoperto questa cosa che mi ha tolto il sonno

Durante il ciclo della lavastoviglie pensavo che gettando dentro la spugna la sterilizzasse, poi ho…

13 ore ago