La ricetta di oggi permette di realizzare delle pesche dolci da urlo. Sono così buone da indurre in tentazione anche i meno golosi. Sarà sufficiente un solo assaggio per innamorarsene.
Per questo dolce, anche i più disciplinati saranno disposti a fare uno strappo alla regola. Non c’è dieta che tenga di fronte a un dessert tanto delizioso. Si tratta delle pesche dolci, realizzate con una copertura di Alchermes. La ricetta prevede più passaggi, ma non è difficile da realizzare. Bastano un po’ di passione e un pizzico di manualità.
Le porzioni si presentano molto bene. Non sono solo buone da mangiare, ma anche belle da vedere. Una volta servite, tutti i presenti non vedranno l’ora di assaggiarle. Per evitare che si induriscano, c’è un piccolo trucchetto da usare. È alla portata di tutti ed è davvero efficace.
Le pesche dolci sono deliziose. Si tratta di un dessert corposo, dal gusto intenso e dall’impasto morbido. Il ripieno è a base di crema mentre, per la copertura, si utilizza una miscela composta da Alchermes e acqua. Molte persone, purtroppo, si sono arrese. A distanza di poche ore dalla cottura, infatti, diventano dure e sgradevoli al palato.
In realtà, con l’impasto in questione sarà impossibile sbagliare. Il segreto sta nella cottura. Bisogna controllare spesso le brioche per evitare che diventino scure. In caso contrario, purtroppo, l’impasto si indurirà. Se tutto andrà per il verso giusto, saranno buone anche due giorni dopo.
Per l’impasto:
Per la crema:
Per la copertura:
Leggi anche: Con questo dessert estivo vai sul sicuro: ti bastano solo 3 pesche, un po’ di zucchero e del buon latte fresco
Se lo si desidera, alla fine, si può guarnire con qualche fogliolina di basilico o di menta, proprio per dare ai dolci l’aspetto di una pesca. L’effetto estetico sarà sorprendente.
Un pezzo così potrebbe costare centinaia di euro: da Eurospin lo trovi per due spicci.…
Se vuoi portare in tavola delle melanzane ripiene diverse dal solito, ti consiglio di provare…
Patate e pomodorini al forno è stata un'idea geniale, il contorno sfizioso e saporito è…
Torna in forma dopo le vacanze con questa tisana detox: ti sgonfi in soli 7…
Panettone, prosecco ed è Natale anche ad agosto, tutto questo accade in questa città italiana…
Ai dolci alle mele è impossibile resistere e questa, in particolare, è perfetta a fine…