Una delle ricette estive più gustose è la crostata di frutta, ottima sia per consumare i frutti maturi che per un dessert delicato e leggero.
Capita a tutti dimenticarsi alcuni frutti in frigorifero e tenerli lì per giorni. Chi non vuole mangiarla così e non ha intenzione di fare la solita macedonia di frutta, può optare per una gustosissima crostata da consumare la mattina a colazione, ma anche a merenda o dopo un pasta come dessert. Si realizza in pochissimi minuti.
La crostata alla frutta rientra in uno di quei dolci estivi per eccellenza. Ovviamente, si può fare quella classica, ovvero accendendo il forno e facendola cuocere lentamente nell’elettrodomestico per eccellenza. Ma chi non ha il coraggio di accendere il forno con le temperature così alte, può ovviare il problema e preparare questa deliziosa ricetta senza cottura, perfetta per avere un dolce da consumare in ogni momento.
La ricetta della crostata alla frutta senza cottura è ottima da preparare in queste giornate di caldo estremo. Si tratta di un dessert goloso e, allo stesso tempo, fresco, con una base come se fosse cheesecake, ma ricoperta da una farcitura tipo panna cotta e una fantastica di frutta fresca mista di stagione. Solo a guardarla è super invitante.
Leggi anche: Il gelo di melone te lo faccio come mia nonna messinese e non sbaglio: scivola che è un piacere
N.B. La crostata di frutta può essere conservata al massimo 2-3 giorni in frigorifero.
È un vero peccato gettare le bucce delle mele nella spazzatura. Non si tratta di…
Non aspettare quando è troppo tardi: prima che arrivi il freddo bisogna fare un certo…
Il destino di Wess Schulze sembra segnato. L'uomo era arrivato a pesare più di 300…
In soli 10 minuti puoi portare a tavola la pasta alla trapanese: così buona che…
Il rotolo di melanzane è uno dei piatti più gustosi che ci spossano essere, la…
Queste brioche soffici con poche calorie sono la svolta: non le compro al bar, ma…