Se pensi che il gelato alla banana alla fine sia tutto uguale è solo perché non hai ancora provato questo: al primo cucchiaio ti ricrederai e diventerà il tuo preferito.
Buono il gelato del supermercato, niente da dire. E anche quello della gelateria è delizioso. Il problema è che, a volte, hanno una marea di zuccheri raffinati oppure, gira che ti rigira, si trovano sempre i soliti gusti: cioccolato, crema, pistacchio, nocciola, nutella e qualche opzione alla frutta. Niente di originale insomma.
Io ho risolto entrambi i problemi preparandomi il gelato a casa così lo faccio proprio come voglio io: goloso ma sano e light. Non mi serve nemmeno la gelatiera: basta un buon frullatore e il gioco è fatto, in 10 minuti lo preparo, lo lascio riposare un pochino nel freezer e ho la merenda perfetta e pure il dessert perfetto da gustarmi dopo cena se ne ho voglia.
Come base uso le banane congelate. Banale? Beh tutto dipende dagli altri ingredienti: non tutti i gelati a base di banana sono uguali esattamente come non tutti quelli a base di latte hanno lo stesso sapore. Ho scoperto una ricetta che è di una golosità esagerata: un gusto così fidatevi che non lo troverete in nessuna gelateria. Provatelo e poi vedrete se non cambiate idea sul gelato a base di banana.
Un gelato così se non lo provi non puoi capire quanto è buono. E’ vegano e light ma non ha proprio nulla a che vedere con quelli che hai sempre trovato nei supermercati: è cremosissimo e non sembra nemmeno un gelato senza latte e senza zucchero. Possono mangiarlo con tranquillità anche i celiaci perché non contiene glutine. Provalo e lo vorrai sempre fino alla fine dell’estate.
Leggi anche: Sei ancora in città? Con questo plumcake ti sentirai già in spiaggia: provalo e vedrai che bontà
Le dosi sono per una bella coppa grande ma volendo vanno bene anche per due coppette, dipende da quanta fame avete insomma. E’ un gelato non solo buono ma anche super sano: contiene frutta fresca, i grassi buoni delle mandorle e la cannella dà quell’aroma unico che fa la differenza. Niente zuccheri raffinati, niente panna e niente zucchero: perfetto pure a dieta e ideale anche per chi segue un’alimentazione vegana.
Durante il ciclo della lavastoviglie pensavo che gettando dentro la spugna la sterilizzasse, poi ho…
Una cheesecake senza cottura che ha tutto il sapore dei famosi Kinder Cereali: che dici,…
Con le pesche prepari la crostata frangipane più cliccata di oggi: è la ricetta del…
Lascia perdere la solita lattuga con i pomodori e prova queste insalatone estive freschissime: ce…
Michelle Hunziker ama cucinare e mangiare, il suo piatto preferito lo prepara sempre dopo gli…
Con due melanzane e qualche oliva che vuoi farci? Ma un bel polpettone! Prepara questa…