Come molti, anche io compravo il gelato da Lidl per spendere meno. Poi mi sono accorta che era delizioso. Per forza: lo produce un’azienda leader nel settore! Ora ho il freezer pieno.
Si entra da Lidl per risparmiare ma poi si torna perché si scopre che la qualità è davvero molto alta e che la maggior parte dei prodotti sono semplicemente deliziosi. Senza contare che in questa catena di discount è stato dato ampio spazio anche ad alimenti che si rivolgono a chi è vegetariano, vegano o a chi fa sport e vuole mangiare proteico.
Da Lidl nessuno resta a bocca asciutta e con pochi euro riusciamo ancora a fare una bella spesa, a riempirci il carrello e comprare cose buone. In particolare i gelati sono eccezionali: e quando dico eccezionali non esagero. Sono veramente buonissimi. La prima volta li avevo comprati per il prezzo ma poi li ho ricomprati per il gusto e la cremosità.
Perché va bene risparmiare ma se un prodotto poi non è buono, non si acquista una seconda volta. Il gelato di Lidl non ha proprio nulla da invidiare a quello dei marchi più famosi. Solo in un secondo tempo ho scoperto chi lo produce e quando l’ho scoperto sono corsa a fare scorta: ora ho il freezer pieno.
Se anche tu ti sei accorta che il gelato del Lidl, oltre ad essere molto conveniente, è anche buonissimo sappi che il motivo è che viene prodotto da un’azienda leader del settore. Quando l’ho scoperto non riuscivo a crederci e sono corsa nel punto vendita più vicino per fare una bella scorta.
Coni, stecchi ricoperti, barattolini, vaschette con più gusti: tutti i gelati di Lidl sono una meraviglia. Gusti a volte originali e introvabili altrove ma, soprattutto, è la loro cremosità e il gusto corposo che fanno la differenza. Niente retrogusto chimico come, a volte, accade quando si compra il gelato industriale.
Il motivo è semplicissimo: il gelato che troviamo da Lidl – quello a marchio Gelatelli per la precisione – viene prodotto dall’azienda Ponte. Si tratta di un’azienda storica, nata nel lontano 1958 e specializzata nella produzione di gelati e dessert. L’azienda Ponte si è sempre distinta per l’accurata scelta delle materie prime che devono essere di qualità eccellente, freschissime e, soprattutto, di stagione.
Leggi anche: Chi spreca non risparmia, io non butto via nemmeno i fondi di caffè: ecco come li utilizzo
Non vengono utilizzati coloranti artificiali per non alterare il gusto e la genuinità del prodotto finale e, in effetti, si sente: il pistacchio ha un verde naturale e sa veramente di pistacchio mentre la stracciatella sa di latte intero e i pezzi di cioccolato sono tanti e croccanti. Insomma anche in questo caso: si compra la prima volta per risparmiare ma la seconda volta si torna perché il prodotto è eccellente.
Per merenda lascia perdere il solito caffè e prova questo dessert al cucchiaio da 10…
Chi l'ha detto che il risotto non può essere mangiato quando fa caldo? Io faccio…
In spiaggia non mangio né pizza né panini, ma questo pasto completo fatto con soli…
Questa devi provarla, è una frittata di ricotta alla siciliana. Cremosa dentro è un vero…
Con solo alcuni ortaggi a casa, ho fatto una cena leggera e gustosa. Ho preparato…
L'amatissima Antonella Clerici ha ricevuto dei deliziosi prodotti culinari da parte del pasticcere Sal De…