Non potrai non innamorarti di questa insalata. Non si prepara con pomodorini e foglie di lattuga, ma la base è composta da peperoni e tonno. Farne a meno diventerà impossibile.
Con l’inizio della stagione estiva, la frutta e la verdura sono essenziali. I sali minerali e le vitamine contenuti al loro interno, infatti, aiutano l’organismo ad affrontare la grande ondata di caldo. Per evitare di annoiarsi, è importante imparare a diversificare. Per fortuna, ci sono tanti contorni sfiziosi da poter portare in tavola.
La ricetta di oggi permette di creare un’insalata un po’ speciale, dove sono i peperoni e il tonno a essere i veri protagonisti. Si tratta di un piatto genuino e sfizioso, facilissimo da realizzare e che dona una piacevole freschezza. È anche molto saziante.
Questa insalata è molto gustosa. Il merito è tutto dei peperoni e del tonno, che insieme formano il mix perfetto. Ovviamente, non sono gli unici due ingredienti presenti. Le olive, il prezzemolo e l’aglio in polvere contribuiscono a enfatizzare il gusto, rendendo il contorno in questione davvero speciale.
Si può servire a cena, durante le calde sere d’estate, o anche a pranzo, per un pasto veloce e gustoso. Gli avanzi possono essere conservati nel frigorifero per le successive 48 ore. Sapori e consistenza resteranno invariati.
Leggi anche: Basta riso ed orzo, faccio così l’insalata e domani la piazzo in tavola: leggera uguale e gustosa
Si consiglia di non utilizzare i peperoni verdi. Hanno un sapore più amaro e possono non piacere a tutti. Il motivo è legato alla maturazione ridotta rispetto a quelli gialli e rossi.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…