Altro+che+pasticceria%2C+con+5+euro+da+Ipercoop+questa+settimana+ti+aggiudichi+una+colomba+di+Pasqua+pazzesca
ricettaqubiit
/603-altro-che-pasticceria-con-5-euro-da-ipercoop-questa-settimana-ti-aggiudichi-una-colomba-di-pasqua-pazzesca/amp/
Approfondimenti

Altro che pasticceria, con 5 euro da Ipercoop questa settimana ti aggiudichi una colomba di Pasqua pazzesca

Published by
Samanta Airoldi

Lascia stare le colombe super costose delle pasticcerie: se vai da Ipercoop questa settimana ti aggiudichi la più golosa che ci sia a soli 5 euro.

Se in Italia abbiamo imparato una cosa è che per mangiare bene non serve spendere molto. Anzi: molto spesso i posti in cui si spende molto sono quelli a vocazione turistica e in cui non si mangia un granché. Inoltre il nostro territorio, da sempre, ci offre ingredienti poveri ma con cui possiamo realizzare piatti gustosissimi.

Altro che pasticceria, con 5 euro da Ipercoop questa settimana ti aggiudichi una colomba di Pasqua pazzesca -(foto Promozioni24.it)- Ricettaqubi.it

Pensiamo alle buonissime zuppe contadine con verdure, legumi e cereali o anche alle torte salate o, molto più semplicemente, alla meravigliosa pizza: acqua, farina, un po’ di pomodoro e mozzarella e tutti siamo felici e soddisfatti. Questa regola vale per ogni cosa in verità: non sempre prezzo più alto è sinonimo di qualità più alta.

Con Pasqua alle porte tutti stiamo cercando uova e colombe che siano buone ma che non ci costino una fortuna. Connubio possibile? Assolutamente sì! Basta sapere dove fare la spesa e cogliere le occasioni di settimana in settimana. In questi giorni, ad esempio, da Ipercoop è possibile portarsi a casa con soli 5 euro una colomba golosissima, davvero pazzesca.

Ipercoop: la colomba più golosa di tutte la trovi qui a 5 euro

Non buttare via i tuoi soldi con colombe super costose: va bene accontentare il palato ma bisogna dare un occhio anche al portafoglio soprattutto di questi tempi. Con Ipercoop non dobbiamo scegliere tra bontà e risparmio: questa settimana la colomba più golosa che ci sia la trovi a 5 euro circa. Un affare da non lasciarsi proprio sfuggire.

Ipercoop: la colomba più golosa di tutte la trovi qui a 5 euro -(foto Promozioni24.it)- Ricettaqubi.it

E’ partita già da qualche settimana la corsa alla colomba, anzi: alle colombe in quanto questo fantastico dolce si inizia a mangiare ben prima che arrivi la Pasqua. Non solo: oltre a comprarle per noi, solitamente le regaliamo anche a familiari e amici. Vuoi non portare una bella colomba alla mamma o alla suocera o alla collega che ti ha invitato a cena in questo periodo?

Il problema è sempre uno: quale scegliere per fare bella figura ma senza dissanguare il portafoglio? Con una colomba di pasticceria si va sul sicuro ma si rischia di spendere anche 40-50 euro per meno di 1 kg. Per fortuna anche i supermercati, negli ultimi anni soprattutto, hanno iniziato a tenere colombe diverse dal solito e molto più originali.

Da Ipercoop, questa settimana, chi ha la tessera soci, con appena 5,59 euro si aggiudica la colomba della Melegatti – storica azienda dolciaria famosa anche per il pandoro – in due gusti uno più goloso dell’altro: o farcita con una ricca confettura di albicocca oppure, per i più golosi, è disponibile anche la colomba con crema al tiramisù ricoperta di cacao. Una delizia che, di certo, non ci farà fare brutta figura con i nostri ospiti e nessuno immaginerà quanto poco l’abbiamo pagata.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

I cibi da evitare il venerdì santo per non ‘commettere peccato’: secondo la tradizione non bisogna neppure guardarli

Siamo giunti ad una delle giornate più importanti per il Cristianesimo: il venerdì Santo. In…

50 minuti ago

Già che è accesa la brace, preparo le famose patate al cartoccio di mio zio con un ripieno gustoso e tante spezie

Se hai intenzione di accendere la brace nei prossimi giorni, ti consiglio di fare anche…

2 ore ago

La colazione di Pasqua deve essere speciale, con la torta di cornetti vinco sicuro: ricetta di Pasquale Cannatà e non sbaglio

Per una colazione speciale a Pasqua non c'è niente di meglio che fare la torta…

3 ore ago

Questi panini dolci e soffici sono una tradizione di Pasqua: si mangiano caldi il Venerdì Santo, il loro profumo è irresistibile

Questi panini dolci e soffici si fanno in occasione del Venerdì Santo e si mangiano…

4 ore ago

Con la ricetta di @Tuttiatavolaconcinzia servo 50 antipastini in un colpo solo e in 5 minuti: idea perfetta per Pasquetta

Cinquanta antipastini perfetti con la ricetta di @Tuttiatavolaconcinzia, in un colpo solo hai l'idea perfetta…

11 ore ago

Pane avanzato, io lo taglio a fette e lo faccio così: accontento tutti, anche i bambini

Non deve essere un problema quando c'è il pane avanzato, se lo si taglia a…

13 ore ago