Questa ricetta merita assolutamente una possibilità. È facile da seguire e permette di dare vita a dei filetti di pesce buonissimi. Tornare indietro sarà impossibile.
In estate, i secondi a base di pesce risultano tra i più graditi. Sono leggeri, saporiti e facili da digerire. Il segreto per un buon piatto sta nella consistenza e negli abbinamenti. La ricetta di oggi consente di preparare dei filetti deliziosi, con un contorno ancora più buono. L’interno è morbidissimo mentre, all’esterno, si forma una crosticina prelibata.
La cottura è molto rapida. Bastano 10 minuti in forno e il gioco è fatto. Si tratta di un’alternativa versatile, amata anche dai più piccoli. Il pranzo e le cene assumeranno tutto un altro sapore.
Basta leggere la lista degli ingredienti per rendersi conto della semplicità di questa ricetta. Sono pochi, genuini e facilmente reperibili. Se abbinati insieme, permettono di dare vita a un piatto morbido, dal gusto leggero e dalla consistenza deliziosa. Dopo la cottura, sulla superficie del pesce, si creerà una crosticina croccante.
Accanto a esso, spiccheranno le patate, che avranno il ruolo di contorno. Durante la preparazione, è importante fare attenzione a questo aspetto. Le fettine dovranno essere sottilissime perché, altrimenti, resteranno crude, mentre il pesce diventerà dorato. Quindi, è importante verificare più volte lo stato del cibo, prendendo in considerazione anche le caratteristiche del proprio forno. Tra un modello e l’altro, infatti, possono esserci delle differenze.
Leggi anche: Addio al pesce secco ed asciutto, metto questo nel cartoccio: viene tenerissimo e saporito
Al posto dell’orata, è possibile utilizzare anche altri tipi di pesci. Per esempio, la spigola è perfetta per realizzare questa ricetta. Chi lo desidera, inoltre, può abbondare con le erbe aromatiche e le spezie.
Tornano a galla questi splendidi biscotti che non ha fatto nessuno per 100 anni, sono…
Quando voglio fare bella figura in estate preparo sempre questo dessert facile facile che sembra…
In estate non manco mai nel preparare questo favoloso secondo di pesce. Ne vanno tutti…
La ricetta di oggi permette di realizzare un ottimo pasticcio di melanzane. È così buono…
Le polpette Ikea sono amate in tutto il mondo, tra poco si potrà mangiarle in…
Con l'inizio di Bake Off Italia Dolci in forno stiamo analizzando i nuovi concorrenti pronti…