Ho preparato questo carpaccio di melanzane che è una vera goduria, l’ho fatto in pochi minuti: fresco e profumato, perfetto per l’estate.
Le melanzane in estate sono immancabili in cucina, perché possono essere realizzate in moltissimi modi. Certamente, la parmigiana è una delle pietanze più buone e gustose, ma chi cerca solo un contorno per accompagnare un secondo di pesce o di carne può optare tranquillamente per un carpaccio, si tratta di un piatto mediterraneo fantastico.
Il carpaccio di melanzane è una pietanza a base di melanzane grigliate e marinate con un condimento realizzato con olio e aromi. È ottimo perché fresco e leggero, perfetto per le giornate estive quando fuori ci sono più di 30 gradi. Per poter preparare questo piatto, bisogna munirsi di mandolina per affettare le melanzane, così da avere tutte le fette uguali, all’incirca, che poi dovranno essere grigliate.
La cottura alla griglia è light, quindi il carpaccio di melanzane va benissimo per anche per chi è a dieta e vuole un contorno leggero per pranzo o per cena. Tutto ciò che bisogna fare è preparare una marinatura a base di olio evo e aglio, poi aggiungere basilico e menta. La ricetta è semplicissima e verrà fuori un piatto saporitissimo.
N.B. Il carpaccio di melanzane può essere conservato in frigo per una settimana all’interno di un contenitore ermetico e all’interno della sua marinatura. Meglio non congelarlo.
Hai acquistato un panetto di tofu e ora è lì in frigo da una settimana…
È un vero peccato gettare le bucce delle mele nella spazzatura. Non si tratta di…
Non aspettare quando è troppo tardi: prima che arrivi il freddo bisogna fare un certo…
Il destino di Wess Schulze sembra segnato. L'uomo era arrivato a pesare più di 300…
In soli 10 minuti puoi portare a tavola la pasta alla trapanese: così buona che…
Il rotolo di melanzane è uno dei piatti più gustosi che ci spossano essere, la…