Ho+trovato+il+dolce+dell%26%238217%3Bestate+definitivo%3A+la+torta+gelato+stracciatella%2C+fermatemi+dal+finirla+in+1+minuto%21
ricettaqubiit
/5769-ho-trovato-il-dolce-dellestate-definitivo-la-torta-gelato-stracciatella-fermatemi-dal-finirla-in-1-minuto/amp/
Storie in rete

Ho trovato il dolce dell’estate definitivo: la torta gelato stracciatella, fermatemi dal finirla in 1 minuto!

Published by
Cesare Orecchio

Questa torta gelato stracciatella è assurda, mi hanno dovuto fermare perché la stavo finendo in pochi minuti! Di sicuro accadrà lo stesso anche a te.

Girovagando un po’ su Youtube alla ricerca di qualche idea sfiziosa per te, ho trovato una ricetta a dir poco sensazionale che nel momento in cui ho provato a replicare a casa mi ha confermato di tutta la sua autenticità: sto parlando della torta gelato stracciatella, una bontà su tutta la linea! Fresca, golosissima, il gelato è racchiuso tra due dischi di Pan di Spagna al cioccolato e una copertura di fondente grattugiato che credimi, faccio fatica a descrivere per la sua sfiziosità.

Ho trovato il dolce dell’estate definitivo: la torta gelato stracciatella, fermatemi dal finirla in 1 minuto! (Foto youtube @winston55) – ricettaqubi.it

L’idea arriva direttamente dal canale Youtube di Winston55, nato dalla mente geniale di due youtubers siciliani ovvero Antonio e Mauro. Proprio loro oggi ci insegnano questo dolce da servire a merenda, ma anche come dessert del dopocena per fare un figurone. Che ne dici, seguiamo insieme la ricetta? In fondo all’articolo trovi il video da guardare!

Torta gelato stracciatella, semplice quanto d’effetto: provarla è d’obbligo

Antonio e Mauro sono le menti, anzi, le mani dietro al canale Youtube Winston55 e propongo di volta in volta tanti manicaretti sfiziosi, tutti facili e ovviamente alla portata di qualsiasi appassionato di cucina. Possono vantare ben 226.000 iscritti e hanno all’attivo oltre 700 video, tutte per noi! Ma io mi sono lasciato conquistare dalla loro torta gelato stracciatella, perfetta proprio per questo periodo estivo.

Torta gelato stracciatella, semplice quanto d’effetto: provarla è d’obbligo (Foto youtube @winston55) – ricettaqubi.it

Come la preparano Antonio e Mauro? Iniziano ovviamente dalla base da cuocere velocemente, così non patiamo troppo il caldo: in una ciotola sgusciamo due uova, aggiungono lo zucchero e montano i due ingredienti fin quando risulteranno ben spumosi, uniscono poi latte, olio, farina, lievito e cacao amaro, montando ancora il tutto con le fruste elettriche ottenendo un bell’impasto liscio e senza grumi.

Lo spediscono quindi all’interno di uno stampo a cerniera, livellano la superficie e cuociono in forno preriscaldato/statico/180° per circa 20 minuti. Sfornano la torta ottenuta e la lasciano raffreddare per poi dividerla a metà, tagliano quindi in due con un coltello ben affilato.

Poggiamo su un piatto da portata il bordo dello stampo a cerniera, sul fondo sistemano un primo disco e farciscono in superficie con abbondante gelato alla stracciatella, livellando poi con una spatola. Richiudono il tutto con l’altro disco di torta e fanno riposare in congelatore per qualche ora, il gelato dovrà assestarsi a dovere. Infine rimuovono il bordo dello stampo, decorano la superficie con cioccolato grattugiato, meringhe e voilà, torta gelato stracciatella pronta! Guarda il video che ti ho lasciato per scoprire le dosi e il procedimento al dettaglio.

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Mi è avanzato del vino rosso dalla cena di ieri: mica lo spreco, risolvo definitivamente il problema moscerini

I moscerini, spesso, prendono di mira case e appartamenti. Grazie al trucco del vino rosso,…

6 minuti ago

Non solo risotti e insalate: il riso è il nostro migliore alleato per risparmiare in cucina

Se con il riso prepari solo risotti e insalate non sai che spreco stai commettendo:…

2 ore ago

Benedetta Parodi travolta dalle critiche: la conduttrice non ci sta e gela gli haters

Benedetta Parodi è stata costretta a prendere la parola per rispondere alle dure critiche degli…

2 ore ago

Ho voglia di polenta, ma mio marito dice che sono matta: la faccio estiva a cubetti e se la spazzola pure lui

Tutti pensano che la polenta sia un piatto solo invernale, ma questa versione estiva è…

3 ore ago

Seppie tenerissime, con le olive taggiasche prendono più sapore: ti passo la ricetta ligure

Ho fatto delle seppie super tenere grazie alla ricetta ligure, con le olive taggiasche prendono…

4 ore ago

Ho comprato le prugne ma nessuno le ha mangiate: le metto nel dolce e frego anche i più piccoli

Se a casa hai delle prugne che ti avanzano, usale per fare questo dolce irresistibile:…

5 ore ago