Questo+tonno+in+scatola+non+ha+rivali%2C+%C3%A8+il+migliore+anche+se+costa+pochissimo%3A+ecco+dove+lo+compro
ricettaqubiit
/5760-questo-tonno-in-scatola-non-ha-rivali-e-il-migliore-anche-se-costa-pochissimo-ecco-dove-lo-compro/amp/

Questo tonno in scatola non ha rivali, è il migliore anche se costa pochissimo: ecco dove lo compro

Published by
Samanta Airoldi

Prezzo alto non sempre è sinonimo di qualità alta. Ho scoperto un tonno in scatola favoloso, non ha rivali e costa pochissimo: ecco dove l’ho trovato.

In Italia di cibo ne sappiamo parecchio e, soprattutto, a differenza di altri popoli, noi a tavola siamo molto esigenti. Talvolta però cadiamo nella trappola di pensare che un alimento per essere buono debba per forza costare molto. Questo è vecchio mito da sfatare una volta e per tutte.

Questo tonno in scatola non ha rivali, è il migliore anche se costa pochissimo: ecco dove lo compro/Ricettaqubi.it

In primis perché ci sono anche tanti cibi super costosi che possono lasciare molto a desiderare: a volte il prezzo è determinato più dalla fama del brand che non dalla qualità effettiva di un prodotto. In secondo luogo perché è frequente trovare cibi nei discount che costano una sciocchezza ma sono buonissimi.

Ad esempio, di recente, ho scoperto un tonno in scatola che è la fine del mondo e piace da impazzire pure ai bambini. Dove l’ho preso? Da Eurospin che come tutti ormai saprete è un discount con prezzi super vantaggiosi. La cosa incredibile è che questo tonno, anche se costa niente, viene prodotto da un’azienda leader del settore.

Tonno Eurospin: ecco l’azienda famosissima che lo produce

Non sempre ciò che costa poco vale poco. Nei discount, ad esempio, possiamo fare una spesa di qualità e comprare cibi davvero gustosi spendendo poco. In particolare da Eurospin vendono un tonno in scatola che è la fine del mondo. Poi ho scoperto perché: viene prodotto da un’azienda leader nel settore.

Tonno Eurospin: ecco l’azienda famosissima che lo produce/Ricettaqubi.it

Risparmiare è importante ma mangiare bene e, soprattutto, acquistare prodotti sani, lo è ancora di più. Specialmente se si parla di tonno è fondamentale che vengano effettuati rigidi controlli e che la zona di pesca sia sicura. Il tonno che troviamo sugli scaffali di Eurospin – sia quello a marchio Tonno Tondina che il Tonno Athena – è prodotto da Grupo Frinsa, un vero e proprio colosso del settore ittico.

Grupo Frinsa ha sede in Galizia ma ha stabilimenti in diversi stati all’interno dell’Unione europea e i suoi prodotti vengono sottoposti a controlli rigorosi. Vengono adottate precise politiche ambientali al fine di promuovere una pesca sostenibile e garantire pesci sani. Questo va a vantaggio non solo dell’ecosistema marino ma anche del consumatore finale che potrà gustarsi un tonno buono, sostenibile e salutare.

Leggi anche: Tutti buttano le bucce di frutta e verdura, io ormai sono una maestra del riciclo e ci faccio pure il contorno 

Ma come mai un’azienda famosa distribuisce nei discount? In realtà questa pratica è molto diffusa e spesso, sugli scaffali di Eurospin ma anche di Lidl ed MD troviamo alimenti che costano pochissimo realizzati dalle medesime aziende che producono quelli delle marche famose e conosciute. Dunque un motivo in più per fare la spesa da Eurospin.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Chi è Francesca la nuova concorrente di Bake Off? La 19enne è la più giovane del gruppo

Tra i nuovi concorrenti di Bake Off Italia ha rubato l'attenzione Francesca perché con 19…

21 secondi ago

Ma quali patate bollite? Ci preparo un dolce che è la fine del mondo, i bambini se lo litigano fino all’ultima briciola

Hai in casa un sacco di patate e non sai che cosa farci? Ti svelo…

31 minuti ago

Le patatine in busta chi è che non le compra, ma occhio alla marca: se non compri questa, ti perdi il meglio

Impossibile pensare che nessuno di voi compri le patatine in busta, ma fate attenzione alla…

1 ora ago

Natalia Cattelani mi salva la cena stasera col suo pollo veloce: 5 minuti e 3 ingredienti, voilà!

È proprio mitica Natalia Cattelani, anche stavolta mi ha dato l'idea per la cena di…

2 ore ago

Lo pulisco e lo conservo in frigo nel modo giusto: il melone mi dura per giorni ed è fresco come appena tagliato

Il melone lo pulisco e lo conservo nel frigo nel modo giusto, solo così mi…

3 ore ago

4 ricette di gelati fatti in casa facilissime: e chi lo compra più al supermercato?

Sua maestà il gelato, uno degli alimenti più amati dell'estate, sapete che lo potete fare…

3 ore ago