Uno dei secondi da provare a casa sono le bombette pugliesi. Questa ricetta che ho imparato è fenomenale, ormai non ne faccio a meno.
Non è sempre facile preparare gli involtini di carne, perché alle volte potrebbero uscire come delle suolette difficili da masticare. Questo accade soprattutto quando si sceglie la carne troppo magra, oppure quando si selezione una impostazione sbagliata al forno. Tuttavia, questa ricetta non solo li farà uscire teneri, ma anche super gustosi.
La prima cosa da sapere è che non bisogna abituarsi del primo taglio di carne che si trova, ma il consiglio è quello di puntare al capocollo di maiale. È un pezzo succulento, ricco di grassi e sapore, impossibile rimanere delusi. Per chi non mangia maiale, per un motivo o per un altro, può optare ugualmente per delle fettine di vitello, l’importante è che abbiano almeno un filetto di grasso, in questo modo le bombette pugliesi usciranno una vera delizia.
La ricetta delle bombette pugliesi non solo è importante scegliere la carne giusta, ma anche il formaggio è fondamentale. È meglio evitare la mozzarella perché troppo acquosa, meglio un caciocavallo semistagionato, che ha un sapore sia delicato che deciso. Un ottimo modo per dare carattere al secondo e farlo davvero speciale.
N.B. Si consiglia di consumare le bombette pugliesi appena pronte.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…