Il primo di oggi è davvero gustosissimo. Queste orecchiette incanteranno tutti, sia grandi che piccini. Sarà impossibile resistere a una simile prelibatezza.
In queste calde giornate estive, ci sta sempre bene un primo fresco e cremoso. Non è facile trovare la ricetta perfetta, ma quella di oggi supererà ogni aspettativa. È facile da fare perché sfrutta solo ingredienti genuini. Sarà impossibile alzarsi da tavola senza averne mangiati almeno due piatti. I bambini la gradiranno moltissimo e anche gli adulti la troveranno irresistibile.
Le protagoniste sono le orecchiette, uno dei tipi di pasta più apprezzate. Si possono realizzare a casa oppure acquistare già fatte. L’importante è che siano fresche.
Per preparare un primo cremoso, non c’è bisogno di seguire ricette elaborate o di usare ingredienti particolari. Queste orecchiette alla positanese sono deliziose e si realizzano in un attimo. Basta sbriciolare la salsiccia e creare una salsa a base di burrata, foglie di basilico e pomodorini. Sarà una festa per le papille gustative.
Il mix di sapori, infatti, renderà questo piatto più prelibato che mai. Il sugo si adagerà sulle orecchiette, condendole alla perfezione. Il successo è assicurato, soprattutto se si decide di servirle a cena, dopo una giornata calda e difficile da sopportare. Con la prima forchettata, si dimenticherà tutto il resto.
Leggi anche: Invece di riso patate e cozze, ho fatto pasta fagioli e cozze: la ricetta napoletana è imbattibile
Il piatto è già perfetto così, tuttavia, per renderlo ancora più speciale, è possibile aggiungere dei pomodorini freschi e foglie di basilico. Non ne resterà neanche una forchettata. Se lo si desidera, si può ricorrere anche a un po’ di origano.
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…
Non vogliono ancora abbandonare i miei amati piatti freddi e questa insalata di fagioli è…