Da quando ho scoperto questa ricetta delle piadine light non la cambio con nessuna. Sono uguali a quelle originali e dentro ci metto quello che voglio.
Una istituzione della cucina italiana sono le piadine romagnole, che vengono realizzate come da tradizione con acqua, farina e strutto. Sono deliziose da mangiare tutto l’anno, ma in estate ancora di più, visto che sono fantastiche con gli ingredienti a crudo, così da permettere di fare un pranzo al sacco fresco o una cena veloce.
Per coloro che sono a dieta o ci tengono alla linea, ma che allo stesso tempo non hanno alcuna intenzione di rinunciare a gustarsi una bella piadina, hanno la possibilità di preparare a casa le fantastiche piadine light, per poi farcirle a piacimento, c’è chi può optare per ripieni classici e chi più originali. È molto simile a quella originale, solo che nella ricetta non si utilizza lo strutto.
Preparare le piadine light a casa è davvero facilissimo. Con pochi passaggi e pochi ingredienti si otterranno delle piadine fantastiche da mangiare a cena con tutta la famiglia, ma anche offrire per arricchire il tavolo degli antipasti durante una cena tra amici o per un aperitivo. Una volta che si proverà questa ricetta, non si cambierà più.
Leggi anche: Con le cozze ci faccio una zuppetta sugosa e saporita, ma solo con la ricetta dei ristoranti tarantini
N.B. Le piadine light si conservano coperte fino a 2 o 3 giorni. Si possono mettere anche in congelatore dopo che si sono raffreddate.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…