In cucina non si butta via nulla, nemmeno le bucce di frutta e verdura. Forse non lo sai ma puoi farci addirittura un contorno pazzesco.
Quando sprechiamo del cibo, non facciamo del male solo al Pianeta ma facciamo del male pure al nostro portafoglio. Non dimentichiamoci mai che la frutta e la verdura che finiscono nel cestino le abbiamo pagate con i soldi che ci sudiamo. Dunque bando agli sprechi.
Io non butto via proprio nulla, nemmeno le bucce. Infatti le bucce di frutta e verdura possono essere riutilizzate in tantissimi modi proficui. Chi ha il giardino o l’orto può farci il compostaggio e risparmierà anche sui fertilizzanti. Chi, come me, non può fare il compost può riutilizzarle in cucina.
Come? Non immaginate in quanti modi possono tornare utili le bucce degli agrumi piuttosto che delle zucchine, delle patate e delle melanzane. Io ho imparato a farci pure un contorno che è la fine del mondo. In questo modo evito sprechi, faccio del bene all’ambiente ma, soprattutto, risparmio che non guasta mai.
Se ancora butti via le bucce di frutta e verdura non sai cosa ti perdi: sono risorse preziose che puoi riutilizzare in tanti modi diversi e questo ti consentirà di risparmiare un bel po’ di soldi tutti i mesi. Di seguito ti svelo alcuni modi smart per usarle in cucina.
Leggi anche: Torna la settimana dedicata a chi non mangia carne: i migliori prodotti a pochi euro
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…
Non vogliono ancora abbandonare i miei amati piatti freddi e questa insalata di fagioli è…