Dopo averle comprate al supermercato, ho fatto un dolce come quello delle pasticcerie: crema soffice e strati croccanti, una vera squisitezza.
Non serve avere chissà quanti ingredienti o chissà quanto tempo a disposizione per preparare un buon dessert da portare a tavola oppure una torta da gustare a merenda. Alle volte basta solo un po’ di fantasia e la scelta giusta di abbinamenti per poter mettere in piedi un dolce davvero delizioso, capace di farsi apprezzare da tutti.
È proprio questo caso, dove vi diamo una ricetta strepitosa che può fare chiunque, anche chi non ama passare molto tempo davanti ai fornelli. Stiamo parlando della torta paradiso di sfogliatine glassate, un fantastico dessert, veloce e facilissimo da preparare. Il risultato sarà sorprendentemente buono, una torta che sarà spazzata via in pochissimo tempo, dove i punti forti sono la crema soffice e gli strati croccanti: una vera bontà.
Questo dolce con le sfogliatelle glassate è pronto in pochissimi minuti ed è senza cottura. Un dessert super goloso e ottimo da servire come fine pasto, ma anche per la merenda o per la colazione. Lo può realizzare davvero chiunque perché i passaggi sono semplici e pratici e gli ingredienti sono pochi e facili da reperire.
N.B. La torta paradiso di sfogliatine glassate può essere conservata in frigo per 2 o 3 giorni, meglio se coperta o all’interno di un contenitore ermetico.
Oggi torniamo indietro nel tempo a un episodio legato a Masterchef Italia, quello che fece…
Le chips di pasta sono sicuramente uno degli spuntini più intriganti di questo periodo, c'è…
Da quando ho scoperto questa ricetta della ganache non ne faccio più a meno, ci…
Grazie a questa ricetta, le cipolle diventeranno le vere protagoniste della serata. Con poche mosse,…
Per stupire i tuoi ospiti a fine pasto non servire il solito caffè, ma questo…
Janos è tra i concorrenti più attesi di Bake Off Italia, un ragazzo che ha…