Le+ho+trovate+in+offerta+al+supermercato+ed+ho+fatto+un+dolce+che+sembra+di+pasticceria%3A+crema+soffice+e+strati+croccanti
ricettaqubiit
/5696-le-ho-trovate-in-offerta-al-supermercato-ed-ho-fatto-un-dolce-che-sembra-di-pasticceria-crema-soffice-e-strati-croccanti/amp/
Ricette

Le ho trovate in offerta al supermercato ed ho fatto un dolce che sembra di pasticceria: crema soffice e strati croccanti

Published by
Isabella Insolia

Dopo averle comprate al supermercato, ho fatto un dolce come quello delle pasticcerie: crema soffice e strati croccanti, una vera squisitezza.

Non serve avere chissà quanti ingredienti o chissà quanto tempo a disposizione per preparare un buon dessert da portare a tavola oppure una torta da gustare a merenda. Alle volte basta solo un po’ di fantasia e la scelta giusta di abbinamenti per poter mettere in piedi un dolce davvero delizioso, capace di farsi apprezzare da tutti.

Le ho trovate in offerta al supermercato ed ho fatto un dolce che sembra di pasticceria: crema soffice e strati croccanti – ricettaqubi.it

È proprio questo caso, dove vi diamo una ricetta strepitosa che può fare chiunque, anche chi non ama passare molto tempo davanti ai fornelli. Stiamo parlando della torta paradiso di sfogliatine glassate, un fantastico dessert, veloce e facilissimo da preparare. Il risultato sarà sorprendentemente buono, una torta che sarà spazzata via in pochissimo tempo, dove i punti forti sono la crema soffice e gli strati croccanti: una vera bontà.

Come fare il dolce con le sfogliatine glassate: la ricetta della torta paradiso soffice e croccante

Questo dolce con le sfogliatelle glassate è pronto in pochissimi minuti ed è senza cottura. Un dessert super goloso e ottimo da servire come fine pasto, ma anche per la merenda o per la colazione. Lo può realizzare davvero chiunque perché i passaggi sono semplici e pratici e gli ingredienti sono pochi e facili da reperire.

Ingredienti per 6 porzioni (pirofila da 12 x 20 cm )

  • 170 g sfogliatine glassate
  • 100 ml panna fresca da montare
  • 30 g latte condensato
  • 1 cucchiaino di miele

Procedimento

Come fare il dolce con le sfogliatine glassate: la ricetta della torta paradiso soffice e croccante – ricettaqubi.it
  1. In una ciotola bella capiente, montare a neve la panna liquida che deve essere molto fredda di frigorifero con le fruste elettriche.
  2. Aggiungere alla panna il latte condensato, mescolando sempre con le fruste, e poi il miele: montare tutti gli ingredienti fino a ottenere una bella crema omogenea e densa.
  3. Mettere un po’ di latte freddo in una ciotolina o in un piatto fondo.
  4. Prendere una pirofila da 12 x 20 cm e creare uno strato di sfogliatine glassate bagnate nel latte freddo rapidamente, coprire lo strato con la crema e livellare con una spatola.
  5. Procedere con un nuovo strato di sfogliatine bagnate nel latte e poi sopra la crema.
  6. Una volta terminati gli ingredienti e gli strati, prendere il dolce è far riposare in frigorifero per almeno 30 minuti prima di servirla a tavola.

Leggi anche: È semplice ma lascia il segno: il cremoso al caffè è perfetto per le giornate calde e si fa amare al primo assaggio, ci farcisci anche le torte

N.B. La torta paradiso di sfogliatine glassate può essere conservata in frigo per 2 o 3 giorni, meglio se coperta o all’interno di un contenitore ermetico.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Aglio e cioccolato insieme, a Masterchef accade l’impossibile: ‘Ho i brividi’, Cannavacciuolo scioccato

Oggi torniamo indietro nel tempo a un episodio legato a Masterchef Italia, quello che fece…

3 ore ago

Ogni morso è uno scrocchio di sfiziosità: con le chips di pasta lo spuntino ha tutto un altro gusto

Le chips di pasta sono sicuramente uno degli spuntini più intriganti di questo periodo, c'è…

3 ore ago

Me la mangio a cucchiaiate per quanto è buona, questa ganache è più golosa che mai: a casa mia si prepara solo questa ricetta

Da quando ho scoperto questa ricetta della ganache non ne faccio più a meno, ci…

5 ore ago

Stasera le cipolle diventano protagoniste, ma pensa che le mangiano pure i bambini: te le metti pure in mezzo al pane

Grazie a questa ricetta, le cipolle diventeranno le vere protagoniste della serata. Con poche mosse,…

5 ore ago

Janos, chi è il nuovo concorrente di Bake Off Italia? Ha lasciato la danza classica per le torte

Janos è tra i concorrenti più attesi di Bake Off Italia, un ragazzo che ha…

7 ore ago