Ma quale forno? Con 37 gradi non ci penso proprio ad accenderlo: questa torta la faccio con due ingredienti e poi va dritta in frigo. E’ la mia merenda preferita in estate e anche i bambini la adorano.
Pensi che le torte si possano preparare solo con il forno? Fortunatamente non è così altrimenti in estate chi le preparerebbe? Ma senza una bella torta a merenda la giornata sarebbe un po’ più triste! Ho scoperto una ricetta che è la salvezza vera e propria: una torta al cioccolato facilissima.
La faccio con due ingredienti di numero e poi, anziché in forno, va dritta in frigo. Dopo qualche ora è pronta per essere gustata. E’ semplicemente deliziosa anche se non ha un solo grammo di zucchero. Io uso il cioccolato fondente zero zuccheri che ormai si trova in tutti i supermercati così mi tolgo lo sfizio ma con poche calorie.
Piace tanto anche ai bambini che, come potrete immaginare, nel cioccolato ci farebbero pure il bagno. La mangiamo a merenda e, a volte, pure una fetta dopo cena, come dessert sfizioso ma light. Un’idea perfetta anche per i pomeriggi in cui vengono a trovarmi le amiche: ci facciamo due chiacchiere e ci assaporiamo una bella fetta di torta ma senza il pensiero delle calorie e, soprattutto, non accendo il forno che in estate è la priorità.
Io alle torte non rinuncio nemmeno in estate. Solo che, anziché farle cuocere nel forno, le metto nel frigo. Quella che vi propongo oggi è squisita: con tanto cioccolato. Io uso quello fondente e senza zucchero così non metto a rischio la linea e poi panna di soia che dà una bella cremosità. Una delizia estiva che farà felici sia i grandi che i più piccoli.
Leggi anche: La cheesecake tropicale più famosa del web: è senza cottura e la prepari in poche mosse
Facilissima e super buona: provala e diventerà la tua merenda dell’estate. Ha un unico difetto: è così golosa che è impossibile fermarsi ad una sola fetta. Ma non essendoci zuccheri aggiunti, ha poche calorie e, dunque, puoi mangiarla senza troppi pensieri. Inoltre questa delizia è anche vegana e senza glutine così farai felici proprio tutti.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…