Questo polpettone di patate è imbattibile. Si scioglie in bocca e non occorre neanche il forno per cuocerlo. Grandi e piccini ne andranno matti.
Questo polpettone può salvarti la cena. Si prepara in poco tempo ed è talmente saporito da riuscire a conquistare anche i palati più difficili. L’obiettivo è quello di realizzare delle mini porzioni. Grazie agli ingredienti genuini e a qualche piccolo accorgimento, sarà impossibile sbagliare. Il pasto diventerà molto più divertente e i più piccoli non lasceranno niente nel piatto.
Il caldo degli ultimi giorni non sarà un problema perché la cottura non necessita del forno. Basta mettere tutto in padella per ottenere un risultato morbido e delizioso.
Il segreto di un buon polpettone sta nella consistenza. Non è insolito, purtroppo, imbattersi in preparati stoppaciosi, che rovinano la cena fin dal primo assaggio. Con questa ricetta, invece, si otterrà il risultato contrario.
La carne sarà morbidissima e la farcitura diventerà la vera protagonista. All’interno, non bisogna fare altro che mettere prosciutto cotto e provola. Il loro sapore si amalgamerà alla perfezione con lo strato esterno. In questo caso, non si otterrà un blocco unico, ma sei mini polpettoni tutti da assaporare.
Leggi anche: Il polpettone di patate che vorrai preparare anche tu è virale su Instagram
Questi mini polpettoni possono essere cotti anche in forno ventilato. Sarà sufficiente impostare la temperatura a 180°C per 18-20 minuti. Il gusto della carne e del ripieno sarà comunque buonissimo.
Ai dolci alle mele è impossibile resistere e questa, in particolare, è perfetta a fine…
La mia torta camilla è senza forno e si prepara in soli 10 minuti. Il…
Queste non sono le classiche polpettine. Si fanno con tonno e formaggio spalmabile e il…
Si chiama hot honey ed è irresistibile: dolce e piccante insieme, lo vorrai mettere su…
Nives è una delle nuovi concorrenti di Bake Off Italia Dolci in forno, settant'anni ma…
Al via, anche per quest'anno, ad uno dei bonus più attesi dalle famiglie: il bonus…