Queste frittelle sono croccanti e appetitose, ottime per la cena o per ogni pasto. Si fanno in appena 15 minuti: ecco la ricetta.
Con le giornate di caldo afoso è normale andare alla caccia di piatti che si preparano in pochissimi minuti, facili e gustosi allo stesso tempo. Tra le varie ricette appetitose da provare ci sono queste deliziose frittelline che si realizzano in pochissimi minuti e con una manciata di ingredienti, perfette per la cena o anche per un aperitivi.
Un’alternativa a quelle classiche sono le frittelle di verdure croccanti, una specialità da provare proprio in questa stagione, quando si trovano alcuni ortaggi gustosissimi. Un procedimento che può fare davvero chiunque, anche chi è meno esperto, perché basta approvvigionarsi di verdura, farina e qualche spezia così da dare maggior sapere. Il risultato sarà sorprendente.
La ricetta delle frittelle richiede l’utilizzo di verdure a crudo grattugiate, che daranno quella croccantezza sfiziosa a ognuna. Nella nostra preparazione utilizzeremo le zucchine, le patate e le carote, ma chi vuole può scegliere anche altri ortaggi come melanzane, broccoli, cavolfiore, peperoni o altro ancora, la scelta è soggettiva.
N.B. Il consiglio è quello di consumare le frittelle di verdure appena pronte, in alternativa si possono poggiare in frigorifero al massimo per un giorno e riscaldarle prima di consumarle.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…