Al tiramisù non si rinuncia mai: nemmeno a dieta e nemmeno in estate. Il segreto è farlo fresco e leggero con tanta frutta, zero zuccheri e zero grassi. Che tiramisù è? Ancora meglio di quello originale fidati!
Ok che è estate e dobbiamo tenerci pronte per la prova costume ma io ad un bel tiramisù non rinuncio proprio. Come sempre il trucco sta nel rendere le ricette golose un po’ più leggere in modo da poterci togliere lo sfizio ma senza sensi di colpa, senza compromettere la linea.
Il tiramisù è uno dei dolci più amati in Italia. Anzi forse è uno dei dolci più amati al mondo. E io non faccio eccezione: lo adoro. Solo che quello tradizionale, oltre ad avere un botto di calorie, di zuccheri e di grassi, ha anche un altro svantaggio: come minimo ci vogliono due ore a prepararlo.
E allora io che ho fatto? Ho dimezzato sia le calorie che i tempi. Anzi i tempi li ho quasi azzerati visto che lo preparo in nemmeno 20 minuti. Al posto del mascarpone uso yogurt di soia e tofu vellutato che hanno zero grassi ma tante proteine le quali saziano a lungo. Inoltre una pioggia di fragole che, oltre ad essere buonissime sono anche una miniera di vitamina C. Lo preparo per me ma alla fine è così buono che se lo mangiano tutto gli altri.
Persino mia suocera ha dovuto ammettere che il mio tiramisù estivo è meglio di quello originale. Non solo è fresco e goloso ma è anche leggerissimo, senza zuccheri, senza grassi ma con tante proteine date dal tofu e dallo yogurt di soia. Ogni volta che lo preparo finisce subito.
Provalo e diventerà la tua merenda preferita ma è favoloso anche come dessert a fine cena per toglierti la voglia senza eccedere con le calorie. Inoltre questo tiramisù estivo è anche 100% vegetale, perfetto pure per chi è vegano.
Il riso patate e cozze di Giorgione è davvero irresistibile, un piatto della tradizione che…
Il profumo mi ha fatto uscire sul pianerottolo e non ho resistito: ho chiesto alla…
Per accontentare tutti, a Ferragosto preparo queste polpette gustose e cremose. Ci unisco pure un…
Queste lasagne bianche sono una vera delizia. Basta servirle a Ferragosto per fare un figurone…
Hai mia provato i biscotti genovesi? Non farti ingannare dal nome perché con la Liguria…
Tutto sul giudice di Bake Off Italia, Iginio Massari. Il pasticciere più famoso del nostro…