Alberto Angela è molto amato e seguito dal pubblico italiano, riuscendo sempre a essere un punto di riferimento: ecco qual è il piatto che preferisce.
Il divulgatore scientifico più famoso e amato della TV è una grande amante di sport e appare sempre in grandissima forma. Alberto Angela pratica molta attività fisica e la mattina, quando ne ha le possibilità, si concede qualche vasca di nuoto, cercando di farlo con costanza prima di dedicarsi al lavoro, come si legge nel quotidiano Gazzetta dello Sport.
In merito all’alimentazione, sappiamo che il paleontologo è molto attento a ciò che mangia e predilige in particolare i cibi biologici e sani, soprattutto quelli legati alla tradizione. Non ama cose particolari, gli esperimenti o la nouvelle cuisine. Tuttavia, ha confessato che non può rinunciare ad alcune cose, tra queste vi è il caffè, che ne beva almeno due tazzine al mattino, e l’altra è il tiramisù. Inoltre, c’è un piatto tradizionale che ama particolarmente.
Sul web si legge che il piatto preferito da Alberto Angela è il baccalà fritto. A dir la verità, sembra proprio che il divulgatore ami il baccalà in ogni modo, d’altronde è uno dei pesci più sani e genuini della tradizione, gustosissimo da mangiare con la pasta, in umido, arrosto e in qualsiasi altro modo.
Leggi anche: Ha aperto una focacceria, ma Stash ama solo questo piatto: un primo perfetto per l’estate, la ricetta come la fa lui
N.B. Consumare il baccalà fritto appena preparato, meglio evitare il congelamento.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…