Ma+li+sai+fare+davvero+gli+spaghetti+al+pomodoro%3F+Non+%C3%A8+uno+scherzo%3A+Giallo+Zafferano+ci+svela+tutti+i+segreti+italiani
ricettaqubiit
/5415-ma-li-sai-fare-davvero-gli-spaghetti-al-pomodoro-non-e-uno-scherzo-giallo-zafferano-ci-svela-tutti-i-segreti-italiani/amp/
Storie in rete

Ma li sai fare davvero gli spaghetti al pomodoro? Non è uno scherzo: Giallo Zafferano ci svela tutti i segreti italiani

Published by
Cesare Orecchio

Un sugo corposo e saporito, spaghetti rigorosamente al dente e alcuni segreti di successo: ma tu li sai fare davvero gli spaghetti al pomodoro da vero italiano?

Il piatto per eccellenza italiano, simbolo mondiale di bontà, un vero patrimonio di tutta l’umanità intera: stiamo parlando solo di loro, dei fantomatici e famosissimi spaghetti al pomodoro! Quelli della nonna, quelli che ci fanno sentire fieri di abitare in uno dei paesi più ricchi di cultura, di storia, di arte, di moda, di spettacolo, di talenti incredibili. Ognuno ha la sua ricetta collaudata e nessuno la vuole mettere in dubbio, eppure esiste quella definita come la preparazione perfetta degli spaghetti. La vuoi conoscere?

Ma li sai fare davvero gli spaghetti al pomodoro? Non è uno scherzo: Giallo Zafferano ci svela tutti i segreti italiani (Foto youtube @giallozafferano) – ricettaqubi.it

A rivelarcela è proprio Giallo Zafferano che ci fa scoprire tutti i segreti di questo iconico piatto e se tu la fai diversa, forse devi darti la possibilità di conoscere anche questa ricetta, perché ti sorprende!

La vera ricetta degli spaghetti al pomodoro: con l’aiuto di Giallo Zafferano vedrai che bontà!

Oggi voglio farti vedere come Giovanni nella cucina di Giallo Zafferano prepara gli spaghetti al pomodoro in modo perfetto: secondo alcune fonti questi sono nati alla corte della casata Borbone, ogni membro della famiglia ne andava matto, anche se esistono fonti che riportano l’uso di condire la pasta con il pomodoro passato ancor prima nella linea del tempo. Ciò che risulta sicuro però è che ancora oggi questo piatto è sempre un successo!

La vera ricetta degli spaghetti al pomodoro: con l’aiuto di Giallo Zafferano vedrai che bontà! (Foto youtube @giallozafferano) – ricettaqubi.it

Trovami qualsiasi persona che non ami gli spaghetti al pomodoro, è impossibile! E oggi io voglio farti scoprire la ricetta perfetta di Giallo Zafferano: Giovanni inizia rosolando due spicchi di aglio in un tegame ampio e dai bordi non troppo alti insieme a un filo generoso di olio. Aggiunge poi dei pomodori pelati, li schiaccia leggermente per far uscire tutto il sugo e cuoce a fuoco dolce con coperchio per circa un’ora.

Trascorso il tempo necessario versa il tutto in un passaverdure e inizia a passare letteralmente i pomodori per ottenere un sugo cremoso, corposo ma abbastanza fine seppur rustico. Quindi aggiunge delle foglie fresche di basilico, aggiusta di sale e di pepe per poi calare gli spaghetti in acqua bollente. Intanto il sugo continuerà a cuocere a fiamma bassissima, questo gli permetterà di stringersi ancora un po’.

Infine scola gli spaghetti rigorosamente al dente, non aggiunge acqua o altro composto, ma mescola abbondantemente affinché il sugo avvolga la pasta a dovere. Unisce qualche altra foglia di basilico fresca e impiatta: eccoli pronti finalmente gli spaghetti al pomodoro più buoni di sempre! Ti lascio la video ricetta di GZ così scopri le dosi al dettaglio e ovviamente anche i passaggi eseguiti da Giovanni. Buona visione e…buon appetito!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

In vacanza a Matera ho scoperto questi 5 piatti favolosi, dai dolci ai salati: ce n’è per tutti i gusti

La vacanza a Matera è stata una scoperta gastronomica incredibile. Ci sono 5 piatti favolosi…

12 minuti ago

4 primi a base di verdure per svuotare il frigo: non getti nulla e il portafoglio canta

Oggi vi proponiamo quattro primi a base di verdura, ti serviranno per svuotare il frigo…

39 minuti ago

Come preparare il riso per arancini perfetti: cottura, riposo e ingredienti

Tutti amiamo gli arancini, ma sapete come si fanno? Fondamentale è il riso tra cottura,…

2 ore ago

Ma quale talco del supermercato? Me lo faccio a casa e metto Ko il sudore: profumo e risparmio pure

Il talco, specialmente in estate, non può mai mancare ma quelli del supermercato a volte…

2 ore ago

Tiziano Ferro sorprende tutti in cucina, è proprio questo il suo piatto preferito: nessuno lo indovina

Tiziano Ferro ha spiazzato tutti i fan rivelano qual è il suo piatto preferito. Nessuno…

3 ore ago

La mia torta di mele è differente, diffida da chi mi imita: questa è croccante ma morbida, alta e profumata

Non l'hai mai assaggiata una torta di mele così: croccante fuori, morbidissima dentro e dal…

3 ore ago