Uno dei dolci più buoni da fare in estate sono questi bocconcini freddi, così gustosi che spariscono in fretta. Si sente proprio il profumo della Costiera: la ricetta.
Nonostante faccia caldo e spesso si fatica a pranzare o cenare per le alte temperature, durante la bella stagione a tutti viene voglia di gustare un buon dolcetto fresco. C’è chi si accontenta del classico gelato, mentre altri optano per un buon semifreddo da mangiare in compagnia. Ma ci sono molte altre idee da prendere in considerazione.
Per chi cerca un dolcetto facile, veloce e gustoso da accompagnare con il caffè dopo un pasto o durante una pausa pomeridiana è nel posto giusto. Questi bocconcini dolci freddi al limone sono l’ideale da preparare durante la bella stagione, perché hanno un sapore delicato e, allo stesso tempo, tolgono la voglia di golosità che può sopraggiungere durante i mesi estivi.
Questi bocconcini dolci sono quelli che in molte regioni vengono chiamati baci di dama e in questa ricetta vengono realizzati freddi al limone, perché non serve accendere il forno per poterli avere pronti per essere gustati. Si preparano in soli 20 minuti ed il risultato sarà sorprendente. Un’autentica bontà.
N.B. I baci di dama posso essere conservati per un paio di giorni in frigorifero, al massimo tre ma non di più.
Vogliamo proporvi quattro ricette con le zucchine che vi faranno letteralmente innamorare, sono tutte pronte…
Ecco come cucinare il pollo e renderlo bello tenero e succoso: con questi consigli il…
Il contorno occhi era il mio punto debole e non riuscivo mai ad eliminare le…
Paolo Conticini ha svelato ai fan che c'è un piatto al quale non dice mai…
Una merenda deliziosa grazie a una ricetta antica ma sempre molto attuale: da oltre 80…
Niente carne né pesce: il polpettone per questa sera lo faccio con le verdure che…