Avere sempre idee brillanti su cosa portare in tavola a pranzo e a cena non è facile. Per fortuna la tecnologia viene in nostro soccorso: grazie ad un’App sapremo sempre cosa cucinare e risparmieremo anche un mucchio di soldi.
Cucinare per molti è una vera e propria passione mentre per altri solo una necessità. Ma, in ogni caso, almeno a cena bisogna ingegnarsi per mettere in tavola qualcosa, soprattutto se abbiamo dei bambini e non possiamo ripiegare su toast o pizza d’asporto due sere su tre: non sarebbe sano.
Senza contare che prendere piatti già pronti o da asporto è anche parecchio dispendioso. La cosa più impegnativa, quasi sempre, non è cucinare ma avere idee un minimo originali su cosa cucinare. Non vorremo mica mangiare pasta al pomodoro o petto di pollo e insalata per una settimana di fila?
Come fare? Per fortuna la tecnologia viene in nostro soccorso e ci salva grazie ad un’App davvero geniale che potremmo definire un’App “salva cena”. Questa nuova applicazione non solo ci suggerisce, ogni giorno, che cosa portare in tavola ma ci aiuta anche a risparmiare un bel po’ di soldi che non guasta mai.
Quante volte ti sarà capitato di passare quasi un’ora dentro al supermercato vagando tra le corsie senza sapere cosa cucinare per pranzo o per cena? Da oggi puoi dire addio a questa piccola tortura perché ci penserà una nuova App a darti mille consigli originali su come stupire i tuoi commensali.
Hai mai sentito parlare di Supercook? Se non la conosci, scaricala subito perché ti salverà in tantissime situazioni: dal pranzo al volo quando i bambini stanno per tornare da scuola, alla cena improvvisata quando torni tardissimo dal lavoro e non hai proprio la minima idea di cosa far bollire in pentola.
Supercook è fantastica per due motivi: ti elencherà una sfilza pressocché infinita di ricette in modo che tu non debba più pensare a niente. Ma non solo: ti proporrà ricette con gli ingredienti che tu hai in casa in quel momento. Non dovrai uscire a comprare per preparare la cena perché l’App ti consiglierà piatti che potrai comodamente cucinare con i pochi ingredienti che sono rimasti in frigo o in dispensa. Non dovrai spendere un solo centesimo di più.
Tutto quello che dovrai fare è scaricare l’App oppure accedere al sito supercook.com ed inserire gli ingredienti di cui disponi. Verranno fuori una serie di ricette che tu non avresti mai immaginato: dalle più classiche fino alle più originali ed esotiche. E’ anche un modo divertente per imparare nuovi piatti oltreché per risparmiare e non perdere più tempo a spremersi le meningi per farsi venire un’idea.
Grazie a questa ricetta, è possibile realizzare una frittata morbidissima: si scioglierà in bocca dopo…
Scopri la video ricetta più vista del giorno: è la fregola di primavera da preparare…
Siamo giunti ad una delle giornate più importanti per il Cristianesimo: il venerdì Santo. In…
Se hai intenzione di accendere la brace nei prossimi giorni, ti consiglio di fare anche…
Per una colazione speciale a Pasqua non c'è niente di meglio che fare la torta…
Questi panini dolci e soffici si fanno in occasione del Venerdì Santo e si mangiano…