Torta+salata+alle+zucchine+di+Davide+Zambelli%2C+lo+dice+lui+stesso%3A+%26%238216%3B%C3%88+la+pi%C3%B9+facile+che+c%26%238217%3B%C3%A8%26%238217%3B%2C+che+aspetti+a+farla%3F
ricettaqubiit
/5338-torta-salata-alle-zucchine-di-davide-zambelli-lo-dice-lui-stesso-e-la-piu-facile-che-ce-che-aspetti-a-farla/amp/
Storie in rete

Torta salata alle zucchine di Davide Zambelli, lo dice lui stesso: ‘È la più facile che c’è’, che aspetti a farla?

Published by
Cesare Orecchio

No, di sicuro una torta salata così buona, facile e speciale non l’hai mai fatta: prova con me quella alle zucchine di Davide Zambelli, ti conquista!

Io adoro moltissimo le torte salate, credo siano tra i salvacena più golosi in assoluto, in primis perché facili e gustose, in secundis perché possono essere di volta in volta personalizzate a proprio piacimento. Io infatti preparo spesso la torta salata di mozzarella e prosciutto perché piace molto ai miei bimbi, eppure stavolta ho scoperto una versione direttamente su Youtube che merita anche la tua attenzione perché è pazzesca!

Torta salata alle zucchine di Davide Zambelli, lo dice lui stesso: ‘È la più facile che c’è’, che aspetti a farla? (foto youtube @davidezambelli) – ricettaqubi.it

Ti sto parlando della torta salata alle zucchine di Davide Zambelli, che ormai conosciamo tutti: il famoso youtuber da anni ci delizia con tanti manicaretti sfiziosi e consigli pratici di cucina, infatti la sua torta salata mi ha letteralmente lasciato a bocca aperta con annessa acquolina. Tra l’altro lui parte solo da ingredienti a crudo, quindi sporchi solo una ciotola e ovviamente una tortiera. Che dici, la facciamo insieme per la cena di stasera?

Torta salata alle zucchine, la versione di Davide Zambelli è da non perdere: golosissima

Davide Zambelli ormai io lo ritengo quasi un fratello a cui chiedere consigli quando non so mai cosa preparare e il motivo è semplice: non mi delude mai! Grazie a lui ho scoperto come preparare tantissimi piatti sfiziosi, leggeri, ma soprattutto veloci e pensati quando non abbia affatto voglia di mettermi ai fornelli. Ti ricordi quando ti avevo insegnato la sua ricetta del gelato al pistacchio senza gelatiera? Bene, oggi è il turno della sua torta salata alle zucchine!

Torta salata alle zucchine, la versione di Davide Zambelli è da non perdere: golosissima (Foto youtube @davidezambelli) – ricettaqubi.it

Come ti dicevo, Davide non cuocerà nessun ingrediente, quindi realizzerà un impasto ‘a crudo’ che poi verserà nella tortiera, ma partiamo dal principio: dopo aver foderato a dovere uno stampo a cerniera con carta forno, pela una zucchina e la taglia a cubetti, eseguendo la stessa operazione con altre due, ma lasciando la buccia. Questo processo serve per ottenere più polpa di zucchina, dando un colore chiaro molto goloso.

Inserisce i cubetti di zucchine in una ciotola capiente, aggiunge uova, cipolla tritata molto fine, prezzemolo, farina, lievito in polvere per torte salate e poi passa agli ingredienti liquidi, quindi latte, yogurt neutro e olio di oliva. Mescola il tutto abbondantemente fino a ottenere un bel composto omogeneo. Versa il tutto all’interno della tortiera foderata e cuoce in forno preriscaldato/statico/180° per circa 40 minuti.

Dopodiché sforna la torta e in superficie aggiunge del formaggio filante, tu puoi scegliere mozzarella per pizza, provola o qualsiasi altro tu voglia, aggiunge anche del parmigiano grattugiato e rispedisce in forno per altri 7/8 minuti, giusto il tempo che il formaggio si fonda. Infine sforna e fa intiepidire, Davide ci consiglia di non servirla calda perché altrimenti il sapore cambierebbe e ci sarebbe il rischio di spappolarla. Eccola la torta alle zucchine! Provala perché ti conquista, ti lascio la sua video ricetta così scopri le dosi al dettaglio.

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Mamma quanto è buono il plumcake alla zucca: facciamolo veloce così la merenda è ancor più gustosa

Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…

2 settimane ago

Le vedi queste sfiziosità? Sono le mie pizzette di zucca e te le faccio fare in soli 10 minuti: deliziose!

Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…

3 settimane ago

È sempre mezzogiorno, fan in apprensione per Antonella Clerici: lo confessa per la prima volta

In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…

3 settimane ago

Solo acqua e farina e hai i biscotti per tutte le occasioni, si fanno in 5 minuti

Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…

3 settimane ago

I miei pancakes di mele sono favolosi, senza zucchero e delicati: ricetta in 5 minuti, provala subito

Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…

3 settimane ago

Si chiama pumpkin spice latte e in America è un’istituzione autunnale: farlo in casa è un gioco da ragazzi

Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…

3 settimane ago