Non c’è niente di meglio che concludere un bel pasto con una mousse spumosa e leggera. Questa è ottima per sostituire frutta e dessert insieme: la ricetta.
In questo periodo estivo bisogna prediligere cibi freschi e leggeri, ma non per questo bisogna accantonare il gusto. Ci sono numerose preparazioni in grado di mettere d’accordo tutti per la loro bontà e una di queste è senza alcun dubbio questa fantastica mousse di fragole, che si realizza in pochissimo tempo.
Questa ricetta non solo è semplice da fare, ma anche perfetta per chi è alla ricerca di una portata che sia in grado di sostituire perfettamente sia la frutta che il dessert a tavola. Un dolce che racchiude sia la freschezza della frutta che la dolcezza di un dessert, per questo è fantastico da portare a tavola alla fine di un pranzo o di una cena speciale Senza contare il fatto che ha una consistenza spumosa ed è leggerissimo, ottimo anche per chi è a dieta.
Ci sono tantissime mousse da poter realizzare a casa tranquillamente, una delle più buone è quella alle fragole perché amata anche dai bambini per essere un dessert fresco e goloso, ideale per terminare il pasto nei giorni più caldi dell’anno. Un solo cucchiaio è in grado di risollevare l’umore ed il procedimento è semplicissimo.
per la meringa:
Leggi anche: Da quando mangio questo budino la mia pancia è super piatta: non è solo buono ma fa pure dimagrire
N.B. La mousse di fragole può essere conservata per 1-2 giorni in frigo coperta dalla pellicola.
Nives è una delle nuovi concorrenti di Bake Off Italia Dolci in forno, settant'anni ma…
Al via, anche per quest'anno, ad uno dei bonus più attesi dalle famiglie: il bonus…
L'antico pane greco si realizza in pochi passaggi, una ricetta facilissima in cui avrete bisogno…
La Sicilia ha dei piatti fenomenali e chi vuole fare un bel tour gastronomico deve…
Vogliamo proporvi quattro ricette con le zucchine che vi faranno letteralmente innamorare, sono tutte pronte…
Ecco come cucinare il pollo e renderlo bello tenero e succoso: con questi consigli il…