Non c’è niente di meglio che concludere un bel pasto con una mousse spumosa e leggera. Questa è ottima per sostituire frutta e dessert insieme: la ricetta.
In questo periodo estivo bisogna prediligere cibi freschi e leggeri, ma non per questo bisogna accantonare il gusto. Ci sono numerose preparazioni in grado di mettere d’accordo tutti per la loro bontà e una di queste è senza alcun dubbio questa fantastica mousse di fragole, che si realizza in pochissimo tempo.
Questa ricetta non solo è semplice da fare, ma anche perfetta per chi è alla ricerca di una portata che sia in grado di sostituire perfettamente sia la frutta che il dessert a tavola. Un dolce che racchiude sia la freschezza della frutta che la dolcezza di un dessert, per questo è fantastico da portare a tavola alla fine di un pranzo o di una cena speciale Senza contare il fatto che ha una consistenza spumosa ed è leggerissimo, ottimo anche per chi è a dieta.
Ci sono tantissime mousse da poter realizzare a casa tranquillamente, una delle più buone è quella alle fragole perché amata anche dai bambini per essere un dessert fresco e goloso, ideale per terminare il pasto nei giorni più caldi dell’anno. Un solo cucchiaio è in grado di risollevare l’umore ed il procedimento è semplicissimo.
per la meringa:
Leggi anche: Da quando mangio questo budino la mia pancia è super piatta: non è solo buono ma fa pure dimagrire
N.B. La mousse di fragole può essere conservata per 1-2 giorni in frigo coperta dalla pellicola.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…