Controlla+il+tuo+frigo+perch%C3%A9+potresti+essere+fortunato%3A+se+corrisponde+ad+uno+di+questi+modelli%2C+ricevi+ben+300+euro
ricettaqubiit
/5296-controlla-il-tuo-frigo-perche-potresti-essere-fortunato-se-corrisponde-ad-uno-di-questi-modelli-ricevi-ben-300-euro/amp/
Approfondimenti

Controlla il tuo frigo perché potresti essere fortunato: se corrisponde ad uno di questi modelli, ricevi ben 300 euro

Published by
Samanta Airoldi

Controlla subito il tuo frigo: se hai uno dei modelli che ti svelerò di seguito, riceverai subito 300 euro. Un’occasione da non perdere.

Croce e delizia di tutti noi: il frigo. Sicuramente non potremmo nemmeno immaginare di vivere senza questo elettrodomestico. Le nostre nonne ci riuscivano ma oggi, con le abitudini che abbiamo e con la “super spesa settimanale” sarebbe impensabile non averlo.

Controlla il tuo frigo perché potresti essere fortunato: se corrisponde ad uno di questi modelli, ricevi ben 300 euro/Ricettaqubi.it

Del resto è una croce perché sulla bolletta pesa eccome: è uno degli elettrodomestici più energivori che ci siano assieme al forno e al condizionatore. Talvolta, però, il nostro frigorifero può portarci fortuna. Non ci crederai mai ma se il tuo frigo è di una certa marca, ti spettano subito 300 euro di rimborso.

Una marca non vale l’altra nemmeno quando si tratta di frigoriferi. Pertanto controlla bene la marca e il modello del tuo elettrodomestico. Non solo: se per caso ne avessi addirittura due sempre della stessa marca, il rimborso potrebbe persino raddoppiare. Nel prossimo paragrafo vediamo quali sono i modelli “fortunati”.

Frigo: ecco le marche che ti fanno avere subito 300 euro

Ti accanisci da mesi contro il tuo frigorifero che consuma uno sproposito e fa lievitare le tue bollette? In primis sappi che la colpa è anche tua che non lo usi sempre correttamente. In secondo luogo devi sapere che il tuo frigorifero potrebbe addirittura farti avere subito 300 euro. Tutto dipende da quale marca hai scelto al momento dell’acquisto: una marca non vale l’altra.

Frigo: ecco le marche che ti fanno avere subito 300 euro/Ricettaqubi.it

In seguito ad una causa intentata da parecchie persone, il colosso degli elettrodomestici Whirlpool Corporation, è dovuto scendere a patti e, forse soprattutto per evitare uno scandalo e perdere milioni di clienti in tutto il mondo, ha accettato di dare un rimborso di 300 dollari (circa 260 euro) a tutti coloro che hanno acquistato un frigo delle seguenti marche: Whirlpool, KitchenAid e Maytag.

Attenzione però: il rimborso di 300 euro spetta solo a coloro che hanno acquistato un frigo delle sopra menzionate marche e che è stato prodotto tra il 2012 e il 2019. Infatti è in quegli anni che sono stati realizzati elettrodomestici con un difetto nel sistema di refrigerazione. In pratica questi frigoriferi accumulavano brina e, di conseguenza, non refrigeravano adeguatamente il cibo provocando, al tempo stesso, maggiori consumi e sprechi di alimenti.

Leggi anche: Fai la spesa in questo supermercato? Attenzione: potresti non ricevere il resto alla cassa 

Come si può avere il risarcimento di 300 dollari? Per prima cosa, intanto, occorre verificare la marca del proprio frigo, l’anno in cui è stato prodotto e il numero di serie. In secondo luogo è necessario andare sul sito di Whirlpool Corporation, compilare il modulo corrispondente e inviarlo. Nel caso in cui l’elettrodomestico sia stato acquistato da meno di 3 anni il risarcimento sarà ancora più consistente e potrà arrivare fino al 75% del prezzo del frigo.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Mamma quanto è buono il plumcake alla zucca: facciamolo veloce così la merenda è ancor più gustosa

Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…

2 settimane ago

Le vedi queste sfiziosità? Sono le mie pizzette di zucca e te le faccio fare in soli 10 minuti: deliziose!

Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…

2 settimane ago

È sempre mezzogiorno, fan in apprensione per Antonella Clerici: lo confessa per la prima volta

In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…

3 settimane ago

Solo acqua e farina e hai i biscotti per tutte le occasioni, si fanno in 5 minuti

Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…

3 settimane ago

I miei pancakes di mele sono favolosi, senza zucchero e delicati: ricetta in 5 minuti, provala subito

Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…

3 settimane ago

Si chiama pumpkin spice latte e in America è un’istituzione autunnale: farlo in casa è un gioco da ragazzi

Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…

3 settimane ago