Queste sigarette dolci sono insostituibili. Per prepararle, è sufficiente seguire la classica ricetta siciliana. Il ripieno sarà così delizioso da non riuscire a fermarsi.
È impossibile restare delusi dalle ricette siciliane. Sono sempre deliziose e ricche di gusto. Per fortuna, non bisogna necessariamente recarsi in una pasticceria del sud per sperimentarle. Quella di oggi può essere portata a termine anche a casa. Consente di realizzare delle golosissime sigarette dolci.
Il ripieno si scioglierà dolcemente in bocca, regalando sensazioni indescrivibili. Non ci sarà neanche più bisogno di comprare le pastarelle perché questo dessert diventerà quello più richiesto da parte di tutta la famiglia.
Non bisogna farsi spaventare da questa ricetta. La preparazione per le sigarette siciliane dolci è semplicissima. È sufficiente realizzare la crema per la farcitura e l’impasto esterno. Con l’ausilio della carta da forno e delle fruste elettriche, sarà un gioco da ragazzi ottenere il risultato desiderato. Già al primo assaggio, emergerà il sapore inconfondibile della ricotta. Lo zucchero a velo creerà un piacevole contrasto, mentre il burro e gli albumi permetteranno di raggiungere la giusta consistenza.
Lo strato esterno delle sigarette ripiene deve essere sottile ed uniforme. In caso contrario, potrebbero esserci dei problemi durante la farcitura. Anche la consistenza rischierebbe di non essere proprio il top. Basterà prenderci un po’ la mano per ottenere un risultato perfetto.
Questa sbriciolata è davvero speciale. È a base di fichi e di noci e il…
La fine delle vacanze ti mette tristezza? Consolati con questa deliziosa cheesecake: super leggera ma…
Alcuni pomodori presentano delle spaccature sulla superficie della buccia. Ecco a che cosa è legato…
Ma quale tristezza da fine vacanze? Corri da Lidl e vedi se non ti torna…
Bruno Barbieri ha raccontato quello che è successo durante il suo provino per MasterChef Italia.…
Kate Middleton, con la sua insalata preferita mi rimetto subito in forma dopo le vacanze:…