A prima impressione può sembrare banale, ma questa pasta tonnata è favolosa. Un piatto di cui non sapevi di aver bisogno fino ad oggi.
Durante la bella stagione è fondamentale mangiare dei piatti leggeri per evitare di assumere troppe calorie, ma allo stesso tempo non bisogna rinunciare al gusto di poter mangiare una buona pietanza. Una delle opzioni più intelligenti da fare in questo periodo (ma non solo) è la pasta tonnata, che è un vero salva cena o pranzo.
Questo primo è perfetto da fare quando non sia ha troppa voglia di perdere tempo davanti ai fornelli e si ha voglia di qualcosa di veloce e semplice da mangiare, senza dover rinunciare alle vere gioie del palato. Un piatto che è pronto in pochi minuti, visto che mentre la pasta cuoce ci si può dedicare tranquillamente alla preparazione del condimento, così da evitare i tempi morti.
Questa ricetta di pasta tonnata crea un piatto avvolgente e irresistibile, grazie alla cremosità regalata da una salsa a base di tonno e formaggio fresco spalmabile. A rendere il tutto ancora più gustoso sono le olive e i capperi, che daranno vita a un sapore sorprendente. Un piatto poi impreziosito anche dalla presenza di pomodorini e basilico, che piacerà sicuro a tutti.
Per la salsa:
Leggi anche: Niente piatti pesanti, con questo primo metto d’accordo tutti: ripieno fresco che si scioglie in bocca
N.B. La pasta tonnata è buonissima da mangiare anche fredda e si può conservare al massimo per 1-2 giorni in frigorifero.
Vogliamo proporvi quattro ricette con le zucchine che vi faranno letteralmente innamorare, sono tutte pronte…
Ecco come cucinare il pollo e renderlo bello tenero e succoso: con questi consigli il…
Il contorno occhi era il mio punto debole e non riuscivo mai ad eliminare le…
Paolo Conticini ha svelato ai fan che c'è un piatto al quale non dice mai…
Una merenda deliziosa grazie a una ricetta antica ma sempre molto attuale: da oltre 80…
Niente carne né pesce: il polpettone per questa sera lo faccio con le verdure che…