Le zucchine, in estate, non possono proprio mancare. Questa ricetta farà impazzire grandi e piccini perché permette di realizzare un piatto croccante senza dover ricorrere alla frittura o alla pastella.
Le zucchine sono un contorno perfetto per l’estate. Si mangiano con facilità per via della loro freschezza e possono essere preparate in tanti modi diversi. Il sapore dolce, inoltre, riuscirà a conquistare anche i più piccoli. La ricetta di oggi permette di realizzare un piatto croccante, senza aggiungere pastella o ricorrere alla frittura.
Alla fine, si otterrà un risultato delizioso e sfizioso. Si avrà l’impressione di mangiare delle patatine, anche se queste zucchine non avranno niente a che fare con esse.
Le zucchine rappresentano uno degli alimenti più versatili. Possono trasformarsi in un contorno delizioso, ma possono essere anche dei validi antipasti. Tutto sta nel modo in cui vengono preparate. La ricetta di oggi è particolare perché le rende croccanti senza utilizzare frittura o pastella. Il loro aspetto è super goloso e il sapore è ancora meglio.
Per ottenere questo risultato, è necessario ricorrere al pangrattato, al pecorino grattugiato e al prezzemolo. Sale, pepe e olio contribuiscono a rafforzare il gusto, facendo sì che siano ancora più saporite.
Leggi anche: A casa mia nessuno voleva le zucchine: da quando ho preparato questo piatto, non mangerebbero altro
Le zucchine, in realtà, possono essere tagliate anche in verticale. Tutto dipende dall’effetto finale che si vuole ottenere. Quelle della ricetta assomigliano maggiormente alle patatine e i più piccoli potrebbero essere maggiormente stimolati all’assaggio.
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…
Non vogliono ancora abbandonare i miei amati piatti freddi e questa insalata di fagioli è…