La ricetta di questo primo con il ripieno fresco è ottima per l’estate, così da non portare a tavola piatti pesanti ma senza rinunciare al gusto.
Le temperature si sono alzate di colpo e in tantissimi ora hanno deciso di modificare la propria dieta quotidiana, scegliendo giustamente piatti più leggeri e freschi, che si sposino meglio con la stagione che stiamo vivendo. Per questo motivo, non c’è niente di meglio che preparare questa deliziosa pietanza, così da mettere d’accordo tutti.
Una delle opzioni più intelligenti da fare in cucina sono questi conchiglioni ripieni, ottimi da preparare sia nelle cene speciali con gli amici, ma anche semplicemente per un pranzo informale in famiglia. Non ci vuole molto tempo, ma si prepareranno in pochi minuti e si farà un gran figurone, perché si porterà a tavola non solo un primo fresco, ottimo quando fa molto caldo, ma anche particolare e ricco di gusto.
La ricetta che proponiamo oggi sono i fantastici conchiglioni ripieni alla ricotta e pesto di basilico, parliamo di uno dei primi imbattibili per gusto e particolarità. Sono ottimi da preparare durante la bella stagione, perché è un piatto che ha quel sapore che ricorda l’estate. La cosa più interessante è che abbiamo bisogno di pochissimi ingredienti per realizzarlo.
per il pesto:
per la pasta:
Leggi anche: Con le cozze ci faccio una zuppetta sugosa e saporita, ma solo con la ricetta dei ristoranti tarantini
N.B. È meglio consumare i conchiglioni ripieni appena fatti, in alternativa possono rimanere in frigo per 1 o 2 giorni al massimo.
Questi gnocchi di zucchine sono buonissimi. Rappresentano l'alternativa perfetta per chi vuole variare un po'…
Quando il termometro sale e la voglia di cucinare scende, niente è meglio di un…
Il caffè dovrebbe avere sempre lo stesso sapore: gradevole e intenso. Quando acquisisce un retrogusto…
Questa strategia è utilissima perché permette di risparmiare davvero quando si fa la spesa. Lo…
Iginio Massari ha rilasciato un'intervista particolare e inaspettata. Senza alcun filtro, ha espresso il suo…
La ricetta di oggi consente di realizzare un sorbetto alla menta di prima categoria. Si…