Ho trovato una ricetta deliziosa della torta senza burro e olio. Sembra strano, ma con un pugno di farina esce alta e soffice come una nuvola: spettacolare.
Ci sono molte preparazioni che si possono mettere in pratica durante l’estate, soprattutto poco impegnative e molto buone. Questo dolce che presentiamo oggi rientra proprio in tali paradigmi, ed è perfetto per tutte le persone che sono alla ricerca di una preparazione leggera e saporita, che si scioglie in bocca in un solo boccone.
Stiamo parlando di quella che viene chiamata la torta degli angeli, un dessert noto a tutti non solo per la semplicità con cui viene realizzato, ma anche per la sua incredibile sofficità, dando così a chi la mangia un’esperienza unica. Ha una consistenza morbida ed eterea, mentre il gusto è delicato e soave, rendendola una delle torte più amate da tutti gli italiani. Un dolce perfetto per qualsiasi occasione, dalle colazioni ai dessert per le feste speciali.
La nota positiva della torta degli angeli è che la ricetta richiede davvero pochi ingredienti, ma è fondamentale la loro qualità per ottenere una consistenza soffice e leggera che la caratterizza da sempre. Come si potrò notare, la preparazione non richiede grassi, ma è necessario seguire tutti i passaggi per ottenere un dolce perfetto.
N.B. La torta degli angeli può essere conservata in una pellicola trasparente per 2 o 3 giorni.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…