Ho trovato una ricetta deliziosa della torta senza burro e olio. Sembra strano, ma con un pugno di farina esce alta e soffice come una nuvola: spettacolare.
Ci sono molte preparazioni che si possono mettere in pratica durante l’estate, soprattutto poco impegnative e molto buone. Questo dolce che presentiamo oggi rientra proprio in tali paradigmi, ed è perfetto per tutte le persone che sono alla ricerca di una preparazione leggera e saporita, che si scioglie in bocca in un solo boccone.
Stiamo parlando di quella che viene chiamata la torta degli angeli, un dessert noto a tutti non solo per la semplicità con cui viene realizzato, ma anche per la sua incredibile sofficità, dando così a chi la mangia un’esperienza unica. Ha una consistenza morbida ed eterea, mentre il gusto è delicato e soave, rendendola una delle torte più amate da tutti gli italiani. Un dolce perfetto per qualsiasi occasione, dalle colazioni ai dessert per le feste speciali.
La nota positiva della torta degli angeli è che la ricetta richiede davvero pochi ingredienti, ma è fondamentale la loro qualità per ottenere una consistenza soffice e leggera che la caratterizza da sempre. Come si potrò notare, la preparazione non richiede grassi, ma è necessario seguire tutti i passaggi per ottenere un dolce perfetto.
N.B. La torta degli angeli può essere conservata in una pellicola trasparente per 2 o 3 giorni.
Ecco come cucinare il pollo e renderlo bello tenero e succoso: con questi consigli il…
Il contorno occhi era il mio punto debole e non riuscivo mai ad eliminare le…
Paolo Conticini ha svelato ai fan che c'è un piatto al quale non dice mai…
Una merenda deliziosa grazie a una ricetta antica ma sempre molto attuale: da oltre 80…
Niente carne né pesce: il polpettone per questa sera lo faccio con le verdure che…
In appena 20 minuti ti faccio preparare un merluzzo alla crema di limone spettacolare: sembra…