Cresce+la+figlia+da+sola+e+impara+a+farle+le+trecce%2C+poi+la+svolta%3A+apre+una+scuola+di+acconciature+per+pap%C3%A0+e+lascia+il+segno+nel+mondo
ricettaqubiit
/516-cresce-la-figlia-da-sola-e-impara-a-farle-le-trecce-poi-la-svolta-apre-una-scuola-di-acconciature-per-papa-e-lascia-il-segno-nel-mondo/amp/
Storie in rete

Cresce la figlia da sola e impara a farle le trecce, poi la svolta: apre una scuola di acconciature per papà e lascia il segno nel mondo

Published by
Cesare Orecchio

La storia di questo papà ci insegna che bisogna andare sempre oltre le apparenze e prendersi cura della propria figlia: e la sua scuola di acconciature è un esempio per il mondo intero!

La storia che vogliamo raccontarvi oggi è fatta di amore, devozione verso la propria figlia, ma anche voglia e capacità di andare oltre le apparenze, i ruoli genitoriali, ma cosa più importante, di quanta cura ci possa essere nei confronti di chi abbiamo messo al mondo. Non tutte le storie purtroppo sono esenti da alcune tragedie e quella di oggi purtroppo, vede una mamma scomparsa troppo prematuramente.

Cresce la figlia da sola e impara a farle le trecce, poi la svolta: apre una scuola di acconciature per papà e lascia il segno nel mondo – ricettaqubi.it

Lascia una piccolina al mondo solo con il papà, che tuttavia non si scoraggia: trova il modo di farla sentire ancor più vicino a lui, mitigando la mancanza della mamma in un modo davvero unico. Ci riesce talmente tanto da essere diventato ad oggi un simbolo per eccellenza di genitorialità e siamo sicuri che quando proseguirete con la lettura, forse una lacrimuccia vi scenderà dagli occhi.

Costretto a crescere la figlia da solo, impara a farle le trecce, poi il gesto epico del papà

La storia di cui vogliamo parlarvi oggi vede protagonisti Cody e la piccola Sophie: il primo purtroppo ha dovuto salutare la moglie per via di un brutto male(cancro) quando la bimba aveva circa 6 anni. Lei era molto legata alla mamma e insieme condividevamo spessi momenti proprio in bagno, quando la pettinava e le faceva le trecce. Purtroppo quando va via, il mondo di Cody inizia a sgretolarsi, ma non si da per vinto e dopo un momento di scoraggiamento, trova la forza necessaria per proseguire la sua vita insieme alla piccola Sophie.

Costretto a crescere la figlia da solo, impara a farle le trecce, poi il gesto epico del papà – ricettaqubi.it

Fin quando un giorno, poco prima di andare a scuola, proprio Sophie esclama: ‘Papà, mi fai le trecce?‘. Quella domanda fa letteralmente andare nel panico Cody che fino a quel momento non ne aveva mai saputo fare una. Ci prova, il tentativo fallisce miseramente ma nota Sophie ridere di cuore come non succedeva da tempo. Decide allora di impegnarsi al massimo, inizia a guardare tutorial su tutorial, frequenta persino un corso di acconciature presso la scuola di estetica della propria città.

Ecco che piano piano quelle trecce oggettivamente brutte diventano bellissime e prendono forme ogni volta sempre diverse. Un giorno una mamma si avvicina a Cody mentre la osservava entrare a scuola e gli chiede chi avesse fatto quella treccia stupenda, lui fieramente risponde di essere l’artefice. La mamma, allora, essendo parrucchiera ha insieme a lui un’idea geniale, proporre un corso di trecce e acconciature dedicato interamente ai papà.

Lui accetta, pensando tuttavia che quasi nessuno avrebbe apprezzato, ma con sua sorpresa le iscrizioni vanno sold out nel giro di poco tempo: Cody tiene quindi delle vere e proprie classroom sulla realizzazione di trecce alla francese, incrociate, a spina di pesce e molti altri stili. Il progetto è talmente piaciuto alla città che nel giro di qualche mese decide di avviare un’attività con questa signora, che pensate un po’, diventerà la sua compagna anche di vita.

Questa storia ci insegna moltissimo – ricettaqubi.it

Questa storia ci insegna non solo che non esistono ruoli da mamma o papà, ma che i figli vanno coccolati a prescindere dal fatto che si sia maschi o femmine. E se una figlia chiede al proprio papà una bella treccia, lui dovrà rispondere, poco importa che la faccia bene o male. L’importante è che allo specchio veda il suo riflesso insieme alla piccola donna che ha messo al mondo!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Tempo di vacanze, ti svelo come risparmiare sulla spesa anche quando ti trovi in una città che non conosci

Sei in partenza per le vacanze e hai deciso di affittare un appartamento? Ti svelo…

38 minuti ago

Da oggi la viennetta la farai sempre con le tue mani: facilissima e velocissima ci metti meno che a comprarla al bar

Basta comprarla al bar o al supermercato, ormai la viennetta la faccio solo con le…

2 ore ago

Te le puoi pure scordare quelle cotolette rinsecchite, con queste ti giochi il titolo di miglior chef: troppo croccanti

Ho trovato il metodo perfetto per non far uscire le cotolette rinsecchite. Ora sono croccanti…

3 ore ago

Se la vita ti dà dei limoni non farci la limonata, ma questo delizioso pesto perfetto per pasta e bruschette

Con i limoni io preparo un delizioso pesto con cui condire pasta e bruschette una…

4 ore ago

Oggi si va di frittura: facciamo le zeppole di zucchine del famoso chef e di sicuro le fai sparire in 2 secondi

Oggi ho deciso di fare una bella frittura, per questo ho scelto le zeppole di…

11 ore ago

Avevo della frutta avanzata in frigo e ho preparato questa crostata senza cottura, finita in mezza giornata

Una delle ricette estive più gustose è la crostata di frutta, ottima sia per consumare…

13 ore ago