Cresce+la+figlia+da+sola+e+impara+a+farle+le+trecce%2C+poi+la+svolta%3A+apre+una+scuola+di+acconciature+per+pap%C3%A0+e+lascia+il+segno+nel+mondo
ricettaqubiit
/516-cresce-la-figlia-da-sola-e-impara-a-farle-le-trecce-poi-la-svolta-apre-una-scuola-di-acconciature-per-papa-e-lascia-il-segno-nel-mondo/amp/
Storie in rete

Cresce la figlia da sola e impara a farle le trecce, poi la svolta: apre una scuola di acconciature per papà e lascia il segno nel mondo

Published by
Cesare Orecchio

La storia di questo papà ci insegna che bisogna andare sempre oltre le apparenze e prendersi cura della propria figlia: e la sua scuola di acconciature è un esempio per il mondo intero!

La storia che vogliamo raccontarvi oggi è fatta di amore, devozione verso la propria figlia, ma anche voglia e capacità di andare oltre le apparenze, i ruoli genitoriali, ma cosa più importante, di quanta cura ci possa essere nei confronti di chi abbiamo messo al mondo. Non tutte le storie purtroppo sono esenti da alcune tragedie e quella di oggi purtroppo, vede una mamma scomparsa troppo prematuramente.

Cresce la figlia da sola e impara a farle le trecce, poi la svolta: apre una scuola di acconciature per papà e lascia il segno nel mondo – ricettaqubi.it

Lascia una piccolina al mondo solo con il papà, che tuttavia non si scoraggia: trova il modo di farla sentire ancor più vicino a lui, mitigando la mancanza della mamma in un modo davvero unico. Ci riesce talmente tanto da essere diventato ad oggi un simbolo per eccellenza di genitorialità e siamo sicuri che quando proseguirete con la lettura, forse una lacrimuccia vi scenderà dagli occhi.

Costretto a crescere la figlia da solo, impara a farle le trecce, poi il gesto epico del papà

La storia di cui vogliamo parlarvi oggi vede protagonisti Cody e la piccola Sophie: il primo purtroppo ha dovuto salutare la moglie per via di un brutto male(cancro) quando la bimba aveva circa 6 anni. Lei era molto legata alla mamma e insieme condividevamo spessi momenti proprio in bagno, quando la pettinava e le faceva le trecce. Purtroppo quando va via, il mondo di Cody inizia a sgretolarsi, ma non si da per vinto e dopo un momento di scoraggiamento, trova la forza necessaria per proseguire la sua vita insieme alla piccola Sophie.

Costretto a crescere la figlia da solo, impara a farle le trecce, poi il gesto epico del papà – ricettaqubi.it

Fin quando un giorno, poco prima di andare a scuola, proprio Sophie esclama: ‘Papà, mi fai le trecce?‘. Quella domanda fa letteralmente andare nel panico Cody che fino a quel momento non ne aveva mai saputo fare una. Ci prova, il tentativo fallisce miseramente ma nota Sophie ridere di cuore come non succedeva da tempo. Decide allora di impegnarsi al massimo, inizia a guardare tutorial su tutorial, frequenta persino un corso di acconciature presso la scuola di estetica della propria città.

Ecco che piano piano quelle trecce oggettivamente brutte diventano bellissime e prendono forme ogni volta sempre diverse. Un giorno una mamma si avvicina a Cody mentre la osservava entrare a scuola e gli chiede chi avesse fatto quella treccia stupenda, lui fieramente risponde di essere l’artefice. La mamma, allora, essendo parrucchiera ha insieme a lui un’idea geniale, proporre un corso di trecce e acconciature dedicato interamente ai papà.

Lui accetta, pensando tuttavia che quasi nessuno avrebbe apprezzato, ma con sua sorpresa le iscrizioni vanno sold out nel giro di poco tempo: Cody tiene quindi delle vere e proprie classroom sulla realizzazione di trecce alla francese, incrociate, a spina di pesce e molti altri stili. Il progetto è talmente piaciuto alla città che nel giro di qualche mese decide di avviare un’attività con questa signora, che pensate un po’, diventerà la sua compagna anche di vita.

Questa storia ci insegna moltissimo – ricettaqubi.it

Questa storia ci insegna non solo che non esistono ruoli da mamma o papà, ma che i figli vanno coccolati a prescindere dal fatto che si sia maschi o femmine. E se una figlia chiede al proprio papà una bella treccia, lui dovrà rispondere, poco importa che la faccia bene o male. L’importante è che allo specchio veda il suo riflesso insieme alla piccola donna che ha messo al mondo!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Limoni ripieni di tonno, neppure te lo dico quanto sono buoni: avresti mai pensato di farli così?

Ma tu li hai mai fatto i limoni ripieni di tonno? Questi sono uno spettacolo…

41 minuti ago

Salento, terra baciata dal sole e dal buon cibo: questi sono i 5 piatti imperdibili

Uno dei posti più belli in Italia è il Salento, una terra baciata dal sole…

1 ora ago

4 ricette di biscotti perfette per il rientro a scuola: queste sono velocissime

Chi è che non mangia i biscotti la mattina? Vi proponiamo quattro ricette perfette per…

2 ore ago

Come pulire e cucinare il pesce: i segreti degli chef per orate e branzini come al ristorante

Ecco finalmente svelato come pulire e cucinare il pesce come nei migliori ristoranti stellati: i…

3 ore ago

La spezia che non manca mai in cucina: mi aiuta a dimagrire e fa tornare i miei capelli super luminosi

Nella mia cucina può mancare tutto ma di certo non questa spezia: la uso per…

3 ore ago

Fabio Fognini in cucina, nella sua dieta non manca mai questo primo: la ricetta è facilissima

Fabio Fognini è sa sempre molto attento all'alimentazione, ma c'è un primo che non manca…

4 ore ago