Questa ricetta napoletana permette di preparare un piatto da veri maestri. Nel giro di 10 minuti, ci si troverà davanti a un primo fresco, delizioso e facile da digerire: ecco tutti gli step da seguire.
In questo periodo dell’anno, è difficile mandare giù qualcosa di caldo. L’estate è appena iniziata, ma le alte temperature stanno già mettendo alla prova grandi e piccini. L’appetito cala e il solo pensiero di accendere il forno riesce a scoraggiare anche i cuochi più appassionati. A questo piatto napoletano, tuttavia, nessuno riuscirà a resistere.
È fresco, leggero e genuino. Si realizza con ingredienti semplici, capaci di amalgamarsi perfettamente tra loro. Inoltre, la ricetta è sorprendentemente rapida. Bastano 10 minuti per portare a tavola un pranzo eccellente.
Non ti potrai non innamorare di questo piatto. È leggero e regala una dolcissima sensazione di freschezza. Si prepara in circa 10 minuti e non c’è neanche bisogno di accendere il forno. Bastano una pentola e una ciotola per ottenere un risultato incredibile. Si sta parlando della pasta alla crudaiola, una tipica ricetta napoletana.
Il condimento viene realizzato con pomodori, mozzarella e pecorino grattugiato. Le foglie di basilico aggiungono una nota di gusto in più, mentre l’olio extravergine di oliva aiuta a creare un buon legame tra gli ingredienti. In men che non si dica, diventerà uno dei primi più amati dell’estate.
Leggi anche: Stasera senti a me, la pasta condiscila con questo sughetto agli scampi: mai mangiato niente di più saporito
Il pecorino grattugiato funziona benissimo, tuttavia, se si avesse voglia di un sapore un po’ più leggero, è possibile utilizzare la ricotta salata. Il risultato finale sarà fresco e delizioso.
Vogliamo proporvi quattro ricette con le zucchine che vi faranno letteralmente innamorare, sono tutte pronte…
Ecco come cucinare il pollo e renderlo bello tenero e succoso: con questi consigli il…
Il contorno occhi era il mio punto debole e non riuscivo mai ad eliminare le…
Paolo Conticini ha svelato ai fan che c'è un piatto al quale non dice mai…
Una merenda deliziosa grazie a una ricetta antica ma sempre molto attuale: da oltre 80…
Niente carne né pesce: il polpettone per questa sera lo faccio con le verdure che…