Polpo+arrostito+con+patate%2C+la+ricetta+di+Cucina+Geek+%C3%A8+strepitosa%3A+non+puoi+perdertela
ricettaqubiit
/5122-polpo-arrostito-con-patate-la-ricetta-di-cucina-geek-e-strepitosa-non-puoi-perdertela/amp/
Storie in rete

Polpo arrostito con patate, la ricetta di Cucina Geek è strepitosa: non puoi perdertela

Published by
Cesare Orecchio

Facciamo un bel polpo arrostito con patate, la ricetta arriva direttamente da Cucina Geek: tenero, succoso e davvero estivo!

Per questa ricetta spettacolare dobbiamo di certo ringraziare Cucina Geek, un sito di cucina incredibile che però realizza anche tante video ricette golose e saporite su Youtube. Proprio l’altro giorno mi è stato regalato un bel polpo da mia mamma, non volevo però prepararlo alla classica maniera come antipasto, quindi sono andato un po’ alla ricerca di qualche variante sfiziosa e sono incappato proprio nel video di Cucina Geek, che ci ha deliziato con questo polpo arrostito con patate prezzemolate unico nel suo genere.

Polpo arrostito con patate, la ricetta di Cucina Geek è strepitosa: non puoi perdertela (foto youtube @cucinageek) – ricettaqubi.it

Ovviamente ti invito a guardare la video ricetta del canale che ti lascio più in basso, sono sicuro che anche tu come me te ne innamorerai al primo colpo. Vogliamo scoprire come si realizza?

Polpo arrostito con patate, la ricetta sfiziosa che porta l’estate a tavola

Il polpo arrostito con le patate di Cucina Geek è un piatto molto fresco e particolarmente estivo, porta tutto il sapore unico del mare e ovviamente si prepara con facilità. Non bisogna quindi essere dei grandi esperti in cucina, basta seguire i segreti del canale Youtube che ti invito a guardare nel caso in cui tu non lo conoscessi. Come si prepara questo piatto di mare spettacolare?

Polpo arrostito con patate, la ricetta sfiziosa che porta l’estate a tavola (Foto youtube @cucinageek) – ricettaqubi.it

Cucina Geek inizia ovviamente partendo dalla prima cottura del polpo in acqua bollente: aggiunge a questa dell’alloro e altri profumi che trovi nel video per poi immergerlo completamente. Per cuocerlo alla perfezione non bisogna avere fretta, difatti dovremo attendere circa 50 minuti per un polpo tenero ma allo stesso tempo sodo. Una volta terminati i minuti di cottura si lascia nella sua acqua a fuoco spento per altri 20 minuti al massimo, questo permetterà un’ulteriore tenerezza extra che lo renderà davvero saporito in bocca.

Intanto Cucina Geek cuoce al vapore delle patate tagliate a cubetti, dopodiché le inserisce in un tegame e le condisce semplicemente con olio, sale, pepe e ovviamente tanto prezzemolo. A parte poi prepara una citronette con olio, succo di limone, sale e pepe, servirà per condire il polpo una volta pronto. Lo scola quindi dalla sua acqua e lo lascia raffreddare su un vassoio.

Quando sarà abbastanza tiepido si può quindi procedere: si rimuove la testa, poi il becco centrale e infine si taglia a pezzetti non troppo piccoli, ma neppure troppo grandi. Cucina Geek prosegue quindi con la seconda cottura alla griglia, ma ci fa sapere che anche sulla brace assumerà un sapore davvero incredibile. Una volta ben riscaldata la griglia si lascia cuocere qualche minuto per lato fin quando si formerà una deliziosa crosticina.

Infine si impiatta su un bel vassoio insieme alle patate, si condisce il tutto con la citronette e voilà, ecco il nostro piatto! Ti lascio la video ricetta, così puoi scoprire le dosi e i passaggi.

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Le vedi queste sfiziosità? Sono le mie pizzette di zucca e te le faccio fare in soli 10 minuti: deliziose!

Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…

2 giorni ago

È sempre mezzogiorno, fan in apprensione per Antonella Clerici: lo confessa per la prima volta

In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…

1 settimana ago

Solo acqua e farina e hai i biscotti per tutte le occasioni, si fanno in 5 minuti

Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…

1 settimana ago

I miei pancakes di mele sono favolosi, senza zucchero e delicati: ricetta in 5 minuti, provala subito

Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…

1 settimana ago

Si chiama pumpkin spice latte e in America è un’istituzione autunnale: farlo in casa è un gioco da ragazzi

Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…

1 settimana ago

Non ho alcuna intenzione di abbandonare i piatti freddi, questa insalata di fagioli è leggera e nutriente: hanno fatto tutti festa

Non vogliono ancora abbandonare i miei amati piatti freddi e questa insalata di fagioli è…

1 settimana ago