Niente caprese oggi, purtroppo il piatto dell’estate salta. Se hai comprato questa mozzarella riportala subito al supermercato. Segnalato il richiamo alimentare.
Il Ministero della Salute richiama il prodotto alimentare con un comunicato dove spiega tutti i motivi di questa situazione, rispettando come sempre i cittadini.
Ricordiamo che episodi come questi non devono andare a ledere le immagini delle aziende che si trovano coinvolte e che anzi molto spesso si impegnano in prima linea per quanto riguarda i controlli di qualità. Questi richiami, molto spesso, arrivano direttamente dagli stessi produttori che ravvisato il problema vogliono tutelare la salute dei consumatori.
L’obiettivo è sempre e comunque quello di evitare problemi anche se in molti casi, come questo, non si tratta di nulla di grave. Fatto sta che se state per prepararvi una bella caprese, una fresca combinazione tra mozzarella e pomodoro, sicuramente dovete controllare la prima e fare attenzione che la vostra non sia proprio quella che è stata richiamata.
Andiamo a scoprire, dunque, quali sono i motivi che hanno portato a questo richiamo e tutte le specifiche tra marca, lotto e scadenza.
Il ministero della salute ha richiamato la mozzarella di bufala campana dop del marchio Cilento prodotta dall’azienda Cilento S.p.A. e che è sicuramente un prodotto di alta qualità e noto per il suo sapore e la freschezza del prodotto.
L’errore è superfluo, ma va segnalato, indica la data errata sulla confezione, laddove riportato come scadenza il 9/07/26 sicuramente non verrà in mente a nessuno di andarla a consumare dopo mesi dall’acquisto. Ovviamente è un refuso dell’etichetta con l’anno che doveva essere 2025. La serietà dell’azienda emerge proprio dalla cura del particolare e nella segnalazione ai propri clienti.
Il lotto di produzione è L160 con marchio di identificazione dello stabilimento IT 15 332, sulla confezione da 125 g è segnata la data di scadenza come appunto 09/07/26. Viene specificato che fino al 7 luglio di quest’anno il prodotto si può consumare senza problema, ma di non mangiarla dopo.
Il prodotto può essere comunque restituito al punto vendita dove è stato acquistato dove sarete completamente risarciti o potrete, a vostra scelta, acquistare un prodotto di pari valore economico. Inoltre viene fornita anche la mail dell’azienda (quality@cilentospa.it) per chiedere informazioni e chiarimenti sul prodotto stesso.
L’azienda si mette dunque a disposizione dei clienti e apre al dialogo su un prodotto di qualità e che rimane tale in qualsiasi altro tipo di contesto.
Prima della fine delle vacanze concediti una breve gita al lago e prova questi 7…
Basta buttare via soldi in manicure e trattamenti che non fanno nulla di quello che…
In atteso di rivederlo in diretta a Ballando, Guillermo Mariotto di certo non rinuncia al…
Oggi ti svelo la ricetta siciliana della polpa di pomodoro fatta in casa, è di…
Come celebrare la fine delle vacanze se non con una pasta super cremosa? La mia…
Una versione della fonduta di formaggio velocissima e pratica, non serve neanche l'apposito set: pronta…