Per chi non ha idea di cosa preparare a cena può optare per questa pasta cremosa. È un vero spettacolo, buona anche fredda: la ricetta.
Esattamente come quella invernale, anche nella stagione estiva ci si può sbizzarrire nel preparare i vari piatti. Ci sono davvero moltissime ricette da prendere in considerazione, alcune più elaborate e altre più semplici, così come ci sono piatti più carichi e altri più leggeri. Sicuramente, però, le idee non mancano, basta solo metterci un po’ di impegno.
Una delle pietanze da provare assolutamente in questi giorni è questa fantastica pasta tonnata, conosciuta anche con il nome di pasta con crema di tonno. È un primo piatto semplice, veloce e versatile, ottimo quando si torna a casa dopo una giornata stressante e si hanno poche idee per la cucina. Questo piatto va benissimo gustato caldo, ma è ottima anche fredda, dopo averla fatta riposare in frigo per qualche minuto.
Chi ha voglia di un piatto semplice da fare e, allo stesso tempo, cremoso e saporito, può optare tranquillamente per questa pasta tonnata. Rientra tra i primi più buoni da preparare in estate, perché veramente bastano pochissimi minuti da dedicare ai fornelli ed è pronta. Alla fine, infatti, si prepara il tutto in 5-6 minuti, perché mentre si cuoce la pasta si prepara il condimento.
N.B. La pasta tonnata può essere conservata in frigo per 1 o 2 giorni.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…