Per chi non ha idea di cosa preparare a cena può optare per questa pasta cremosa. È un vero spettacolo, buona anche fredda: la ricetta.
Esattamente come quella invernale, anche nella stagione estiva ci si può sbizzarrire nel preparare i vari piatti. Ci sono davvero moltissime ricette da prendere in considerazione, alcune più elaborate e altre più semplici, così come ci sono piatti più carichi e altri più leggeri. Sicuramente, però, le idee non mancano, basta solo metterci un po’ di impegno.
Una delle pietanze da provare assolutamente in questi giorni è questa fantastica pasta tonnata, conosciuta anche con il nome di pasta con crema di tonno. È un primo piatto semplice, veloce e versatile, ottimo quando si torna a casa dopo una giornata stressante e si hanno poche idee per la cucina. Questo piatto va benissimo gustato caldo, ma è ottima anche fredda, dopo averla fatta riposare in frigo per qualche minuto.
Chi ha voglia di un piatto semplice da fare e, allo stesso tempo, cremoso e saporito, può optare tranquillamente per questa pasta tonnata. Rientra tra i primi più buoni da preparare in estate, perché veramente bastano pochissimi minuti da dedicare ai fornelli ed è pronta. Alla fine, infatti, si prepara il tutto in 5-6 minuti, perché mentre si cuoce la pasta si prepara il condimento.
N.B. La pasta tonnata può essere conservata in frigo per 1 o 2 giorni.
Al via, anche per quest'anno, ad uno dei bonus più attesi dalle famiglie: il bonus…
L'antico pane greco si realizza in pochi passaggi, una ricetta facilissima in cui avrete bisogno…
La Sicilia ha dei piatti fenomenali e chi vuole fare un bel tour gastronomico deve…
Vogliamo proporvi quattro ricette con le zucchine che vi faranno letteralmente innamorare, sono tutte pronte…
Ecco come cucinare il pollo e renderlo bello tenero e succoso: con questi consigli il…
Il contorno occhi era il mio punto debole e non riuscivo mai ad eliminare le…