Le ricette di nonna riscuotono sempre un grande successo e questi biscotti sono l’ennesima conferma: dentro non c’è un grammo di zucchero ma quando li preparo non basta una teglia.
Con nonna si va sempre sul sicuro e quando non ho idee mi rivolgo a lei che mi svela qualche ricettina che mi preparava quando ero bambina. Tra le tante delizie con cui mi faceva stare buona da piccola – perché ero una vera peste e non stavo mai ferma – ha rispolverato questi biscotti che sono una meraviglia.
Si preparano con pochissimi ingredienti, non hanno un grammo di zucchero né di burro eppure sono friabilissimi e buoni da impazzire, ottimi sia a colazione con una bella tazza di latte o di bevanda vegetale, che a merenda con un succo di frutta o un tè. Io li preparo spesso quando vengono a trovarmi le amiche.
Una fumante tazza di tè verde o una tisana e questi biscotti ce li spazzoliamo via tutti che è una meraviglia: ma, intanto, non avendo zuccheri né burro non fanno nemmeno ingrassare. Anzi contengono solo ingredienti che fanno bene alla salute: le mele che sono ricche di vitamine, le mandorle e i semi di sesamo che sono una fonte preziosa di Omega 3. Piacciono tanto anche ai bambini e al mattino se li litigano per averne di più.
Non hanno zucchero né burro né uova né latte né farina: hanno solo tre ingredienti ma se li provi te ne innamorerai subito. Ti avviso: fanne tanti perché questi biscotti finiscono in due minuti.
Leggi anche: Il web sta impazzendo per le crostatine senza cottura pronte in 5 minuti con soli 2 ingredienti
Leggerissimi, senza zucchero, senza burro e persino senza farina. Questi biscotti oltre ad essere super light sono anche vegani e gluten free: adatti proprio a tutti. Quando li cucino, tra le mie amiche e i bambini, una teglia non basta mai e alla fine devo subito fare una seconda infornata. Ma sono così veloci che mi metto un attimo a prepararli.
Ci sono delle bevande che sono davvero le peggiori nemiche dell'uomo, addirittura ti fanno sembrare…
Mi sono ritrovata ospiti a cena all’improvviso, ma con questi finti tartufi ho salvato il…
A cena ho stupito tutti grazie alla mia favolosa ricetta delle mie melanzane ripiene. La…
Alessandro Borghese è rimasto senza parole dopo l'arrivo di alcune denunce. Sono stati chiamati in…
Se finora le hai solo mangiate dolci, le crostatine le devi provare salate: perfette per…
Tra i nuovi concorrenti di Bake Off Italia ha rubato l'attenzione Francesca perché con 19…