Salvacena di Benedetta Parodi, oggi ci propone in otto minuti le polpette di parmigiano con fonduta: vuoi provarle per il prossimo aperitivo con gli amici?
Chi è nostalgico come me si ricorderà perfettamente uno dei programmi più seguiti su La7, ovvero I menù di Benedetta: la nostra incredibile Benedetta Parodi proponeva in ogni puntata menù completi diversi, con tanti ospiti di volta in volta intenti a cucinare insieme a lei, tra risate e scherzi. Eppure la parte che io preferivo di più era quella finale, ovvero i salvacena.
Benedetta levava i tacchi alti e si metteva delle comode ballerine, faceva partire il cronometro e in ogni puntata realizzava vere leccornie provando a non sforare il tempo a disposizione. E bisogna ammettere che in fattore velocità era davvero pazzesca! Questo format continua a esistere sul suo canale Youtube e infatti quest’oggi voglio condividere con te la sua video ricetta delle polpette di parmigiano con fonduta di formaggio. Riuscirà in 8 minuti?
Benedetta Parodi non ha certamente bisogno di presentazioni, anzi, forse è lei che dovrebbe presentare tutti gli altri! Colei che nel lontano 2010 iniziò la vera e propria carriera di food blogger e influencer, ad oggi seguitissima e in grado di proporre ricette sempre diverse e gustose. Come quella che oggi voglio proporti, ovvero le sue polpette di parmigiano servite con fonduta.
Un’idea per l’aperitivo con gli amici pazzesca, pronte in soli 8 minuti oppure no? In fondo all’articolo ti lascio la sua videoricetta, ma scopriamo come le prepara: Benedetta versa l’albume di un uovo all’interno di una ciotola, aggiunge parmigiano grattugiato, sale, noce moscata e impasta tutto sino a ottenere un panetto ben sodo. L’impasto come puoi vedere è davvero semplice e con queste dosi vengono circa 8/10 polpette, ma tu potrai raddoppiarle se te ne servono di più(nel video trovi le dosi giuste).
Intanto fa scaldare in un pentolino dell’olio per friggere e in un altro della panna fresca liquida ovviamente non zuccherata. A questa aggiunge sale, parmigiano grattugiato e spezie, porta a sfiorare il bollore mescolando spesso. Quando l’olio è pronto forma le polpettine e le cala affinché dorino su tutta la superficie. Durante la cottura tenderanno a gonfiare un po’.
Versa quindi il composto di panna in una ciotola, aggiunge della ricotta fresca, del pepe e mescola a dovere versando la crema ottenuta in una ciotolina da portata. Man mano che le polpette sono pronte le scola su carta assorbente e infine impiatta servendo le polpette di parmigiano in un bel piatto con accanto la ciotola di fonduta. E indovina un po’?
Sono rimasti ben 30 secondi ancora a disposizione, quindi non solo vince la sfida, ma ti fa capire che questo antipasto sfizioso è davvero veloce! Guarda la video ricetta così scopri i passaggi al dettaglio.
Tornano a galla questi splendidi biscotti che non ha fatto nessuno per 100 anni, sono…
Quando voglio fare bella figura in estate preparo sempre questo dessert facile facile che sembra…
In estate non manco mai nel preparare questo favoloso secondo di pesce. Ne vanno tutti…
La ricetta di oggi permette di realizzare un ottimo pasticcio di melanzane. È così buono…
Le polpette Ikea sono amate in tutto il mondo, tra poco si potrà mangiarle in…
Con l'inizio di Bake Off Italia Dolci in forno stiamo analizzando i nuovi concorrenti pronti…