Mi+hanno+chiesto+tutti+come+faccio+a+risparmiare+centinaia+di+euro+sulla+spesa+ogni+mese%3A+il+trucco+%C3%A8+uno+solo
ricettaqubiit
/5060-mi-hanno-chiesto-tutti-come-faccio-a-risparmiare-centinaia-di-euro-sulla-spesa-ogni-mese-il-trucco-e-uno-solo/amp/
Approfondimenti

Mi hanno chiesto tutti come faccio a risparmiare centinaia di euro sulla spesa ogni mese: il trucco è uno solo

Published by
Samanta Airoldi

Le mie amiche non si capacitavano e mi chiedevano sempre come facessi a risparmiare centinaia di euro tutti i mesi. In realtà il trucco è uno solo.

Ci saremo tutti accorti che i prezzi dei generi alimentari sono aumentati in misura importante dal 2022 in poi. Non solo: continuano a registrarsi dei piccoli ma significativi balzi in avanti ogni 6 mesi circa. Pertanto fare la spesa è diventato sempre più un problema per molte famiglie. Del resto, però, evitare di fare la spesa non è possibile visto che dobbiamo nutrirci.

Mi hanno chiesto tutti come faccio a risparmiare centinaia di euro sulla spesa ogni mese: il trucco è uno solo/Ricettaqubi.it

Come fare allora? La mia regola verte su un concetto semplicissimo: non sprecare nulla! Tutto ciò che non spreco lo posso utilizzare più a lungo e per preparare un’infinità di piatti mentre se spreco qualcosa poi sono costretta ad andare a ricomprare altro cibo e, dunque, spenderò due volte.

Personalmente ho adottato qualche piccolo semplice accorgimento per evitare di sprecare qualunque cosa e, in particolar modo, in questa stagione per evitare di sprecare la frutta e la verdura che, a causa del caldo, tendono a deperire molto più in fretta. Nel prossimo paragrafo vi svelo i miei trucchetti per fare in modo che i miei ortaggi durino più a lungo: così non devo andare ogni due giorni dal fruttivendolo a ricomprarli.

Il mio trucco per risparmiare è questo: facilissimo ma funziona

Risparmiare è come dimagrire: bisogna avere un piano. Affidarsi solo alla propria buona volontà, infatti, non è sufficiente ma bisogna agire di strategia. La mia strategia è molto semplice ma super efficace. Di seguito ti svelo come fare.

Il mio trucco per risparmiare è questo: facilissimo ma funziona/Ricettaqubi.it

Come anticipato nel paragrafo precedente, il miglior modo per risparmiare resta sempre e solo uno: non sprecare nulla. In questo periodo, visto il caldo, io ho messo in pratica qualche piccolo ma utile trucchetto per evitare che il mio cibo e, in particolare, i miei ortaggi vadano a male dopo due o tre giorni.

Qualche esempio? Hai comprato molte patate e temi che germoglino? Mettile in una cesta in una zona asciutta con un paio di mele e vedrai che non si formeranno i germogli. Hai lasciato le fragole tre giorni in frigo e non sono più molto fresche? Immergile in un contenitore con acqua e cubetti di ghiaccio per qualche minuto e torneranno deliziose.

Leggi anche: Con questo fornetto faccio pizze meglio di un professionista: qui lo trovi ad un prezzo incredibile 

L’avocado non matura mai e temi che marcisca se lo lasci fuori dal frigo? Mettilo in un sacchetto con dentro una banana e il giorno dopo sarà pronto da mangiare. Se, invece vuoi che maturi più lentamente, immergilo, con tutta la buccia naturalmente, dentro un contenitore con acqua molto fredda e lascialo lì. Si tratta di piccole astuzie che, però, alla fine del mese fanno una grande differenza per le nostre finanze.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Queste bevande sono le peggiori nemiche dell’uomo: ti fanno sembrare più vecchio e non in salute

Ci sono delle bevande che sono davvero le peggiori nemiche dell'uomo, addirittura ti fanno sembrare…

3 ore ago

Con questi tartufi arrangiati ho salvato il dessert: un solo boccone per un trionfo di golosità

Mi sono ritrovata ospiti a cena all’improvviso, ma con questi finti tartufi ho salvato il…

3 ore ago

A cena tra amici ho stupito tutti con queste melanzane ripiene, la mia amica vegetariana ha fatto il bis: gustose e profumate

A cena ho stupito tutti grazie alla mia favolosa ricetta delle mie melanzane ripiene. La…

5 ore ago

4 Ristoranti scattano le denunce: Alessandro Borghese inorridito, coinvolti i vertici del programma

Alessandro Borghese è rimasto senza parole dopo l'arrivo di alcune denunce. Sono stati chiamati in…

5 ore ago

Ma quali crostatine dolci, io le faccio salate e spariscono in 2 minuti: all’aperitivo vanno a ruba

Se finora le hai solo mangiate dolci, le crostatine le devi provare salate: perfette per…

6 ore ago

Chi è Francesca la nuova concorrente di Bake Off? La 19enne è la più giovane del gruppo

Tra i nuovi concorrenti di Bake Off Italia ha rubato l'attenzione Francesca perché con 19…

7 ore ago