Queste alici sono deliziosamente buone. Lo chef Peppe Guida ha dato vita a una ricetta deliziosa, perfetta per l’estate e per chi ama i sapori forti. Ecco come procedere.
In questo periodo dell’anno, per sentire il sapore del mare, non c’è niente di meglio di un bel piatto di alici. La ricetta del giorno, però, è un po’ diversa da quelle classiche. Appartiene allo chef Peppe Guida e l’obiettivo è quello di creare una tortiera golosa e irresistibile. Ci vogliono solo cinque minuti per raggiungere l’obiettivo e, alla fine, nessuno riuscirà a trattenersi.
Sarà sufficiente un solo assaggio per conquistare tutti i presenti. Anche chi non ama il pesce ne resterà estasiato. Sarà difficile che gli ospiti vadano via senza avere la ricetta in mano.
Avere a che fare con le alici non è semplice. Si tratta di un alimento sorprendentemente buono, che può nascondere delle insidie. Il loro gusto deciso e salato, infatti, rischia di coprire tutto il resto. La ricetta dello chef Peppe Guida, tuttavia, le fa risaltare senza nascondere il sapore dei pomodorini e degli aromi.
Devono restare in forno per soli cinque minuti e la procedura è semplicissima. Alla fine, si otterrà una tortiera prelibata e inusale. È il piatto perfetto per chi ama cucinare ma non vuole trascorrere troppo tempo ai fornelli. Il primo boccone sorprenderà anche il cuoco.
Leggi anche: Come sfilettare le alici senza coltello in soli 30 secondi: il metodo più semplice che esista, bastano solo 2 dita
Il piatto sarà già molto saporito per via delle alici. Quindi, si consiglia di non esagerare con il sale. È meglio procedere cautamente e abbondare con le spezie.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…