Ma quale pizzeria? Quest’estate ci penso io a fare la pizza a casa per gli amici: grazie a questo fornetto la farò persino meglio di un professionista. E dire che l’ho pagato niente.
Che estate sarebbe senza tante belle pizze in allegria con amici e familiari? La pizza è proprio quel cibo semplice che mette allegria e che, soprattutto, mette tutti d’accordo: impossibile trovare qualcuno a cui non piaccia. Solo che, diciamocelo chiaro, andare in pizzeria costa.
I prezzi sono aumentati pure lì e una buona pizza può arrivare a costare persino 12-15 euro. Come risolvere? Farla a casa con il forno elettrico non è esattamente la stessa cosa. O meglio: non era la stessa cosa finché non ho trovato questo fornetto che è a dir poco pazzesco. Piccolo ma perfetto per sfornare pizze buone e croccanti come quelle dei professionisti.
Infatti è stato pensato proprio per chi ama questa pietanza e vuole farla leggera e sfiziosa come quella che, di solito, si mangia al ristorante o in pizzeria. Più contenta di così non potrei essere e già pregusto la gioia dei miei amici quando verranno a trovarmi. Dove ho trovato questa meraviglia? Ma da Lidl naturalmente e l’ho pagato pochissimo.
Qual è il piatto che grida Italia per eccellenza? Direi che non ci sono dubbi: è la pizza. Farla a casa non è facile se non si ha un buon forno. Io mi sono accaparrata il migliore ad un prezzo veramente imbattibile. Nessuno ci crede quando dico quanto l’ho pagato.
Fare la pizza è un’arte, è vero. Però anche il forno ha la sua importanza perché nemmeno il migliore dei professionisti potrebbe dare il massimo con un forno che cuoce poco o che non cuoce in modo uniforme. Io ho risolto il problema grazie a Lidl che, quando si parla di rapporto tra qualità e prezzo, è veramente imbattibile.
Questa settimana ho trovato il forno a gas di Grillmeister per fare la pizza comodamente a casa mia, anche in terrazza o in giardino. Questa meraviglia riesce a raggiungere addirittura 400 gradi in soli 15 minuti ed è dotato di pietra per pizza estraibile in cordierite in modo da non far bruciare nulla.
Leggi anche: Ogni volta che aprivo l’oblò era un inferno, poi ho capito che il problema non era nella lavatrice ma fuori
Le dimensioni lo rendono perfetto anche per chi ha poco spazio: misura appena 49×27,5 x72 cm contando anche i piedini di appoggio i quali garantiscono una maggiore stabilità. Ciliegina sulla torta: nella scatola troverete anche il tubo di 1 metro per l’allaccio alla bombola del gas e il riduttore di pressione nel gaso voleste portarvelo in campeggio. Insomma una vera chicca da non farsi sfuggire. Il costo? Incredibile ma vero, da Lidl potete portarvelo a casa con soli 99 euro.
Ci sono delle bevande che sono davvero le peggiori nemiche dell'uomo, addirittura ti fanno sembrare…
Mi sono ritrovata ospiti a cena all’improvviso, ma con questi finti tartufi ho salvato il…
A cena ho stupito tutti grazie alla mia favolosa ricetta delle mie melanzane ripiene. La…
Alessandro Borghese è rimasto senza parole dopo l'arrivo di alcune denunce. Sono stati chiamati in…
Se finora le hai solo mangiate dolci, le crostatine le devi provare salate: perfette per…
Tra i nuovi concorrenti di Bake Off Italia ha rubato l'attenzione Francesca perché con 19…