Addio torte pesanti e super caloriche: la torta dell’estate la fai con 2 ingredienti ed è talmente light che puoi mangiarla anche se sei a dieta infatti non ha né zucchero né burro.
Dieta e torta sono una combo possibile? Certo che sì, tutto sta nel preparare la torta nel modo giusto, con gli ingredienti giusti: è importante scegliere con cura cosa metterci dentro e, con altrettanta cura, che cosa evitare. La mia, ad esempio, si prepara solo con due ingredienti.
Oltre ad essere, come si può intuire, velocissima e super facile è anche light: non contiene zucchero né burro né alcun tipo di grasso ma, in compenso, ha molte proteine in quanto l’ingrediente principale è lo yogurt di soia. Io utilizzo quello di soia in modo da rendere la torta adatta anche alle persone vegane ma, altrimenti, potete usare anche lo yogurt vaccino purché sia sempre senza zuccheri aggiunti.
Il segreto per tornare in forma o per restare in forma e non ingrassare, non è privarsi di tutte le cose buone e che ci piacciono: si possono benissimo ricreare torte, budini, biscotti e gelati in versione leggera in modo da abbassare le calorie e rendere tutto pure più sano. Ricordiamoci che grassi idrogenati e zuccheri raffinati non solo non fanno bene alla linea ma sono da limitare soprattutto per la salute.
Sei a dieta ma sei pure golosa? E che problema c’è? Questa torta non ha zuccheri e non ha grassi ma solo tante proteine. Puoi mangiarne serenamente anche due belle fette e non ingrassi.
Un modo originale per trasformare il solito yogurt in qualcosa di più goloso ma comunque sano e light. Oltre ad essere molto leggera, questa torta è anche vegana e senza glutine, adatta proprio a tutti. Nel caso vi piacesse un gusto un po’ più dolce potete aggiungere due cucchiai di eritritolo: un dolcificante naturale che non ha calorie.
Leggi anche: I tartufini da 1,4 milioni di visualizzazioni li prepari con 3 ingredienti
E’ perfetta a merenda ma anche per una colazione bella fresca ora che fa caldo. Inoltre è ottima pure come dessert dopo cena quando vi viene la voglia di qualcosa di sfizioso ma non volete compromettere la dieta. Per renderla ancora più golosa potete ricoprirla con della frutta fresca oppure con una salsa di frutta zero calorie, si trovano ormai in tutti i supermercati.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…