Da quando ho trovato la ricetta della crostata senza uova e burro non la cambio con niente. È perfetta per l’estate: ecco come farla.
L’estate è scoppiata di colpo, con temperature che hanno raggiunto già i 30°C in moltissime città. In questo contesto, non c’è niente di meglio che preparare un bel dolce leggero e goloso, in grado di abbracciare i colori e i sapori della stagione. Una delle opzioni migliori è quella di fare una bella crostata, ottima sia per la colazione che come merenda.
A rendere speciale questa ricetta che proponiamo oggi è la sua estrema semplicità. Gli ingredienti facilmente reperibili e tanta frutta fresca che vanno ad arricchire la frolla e renderla più gustosa. Ma la cosa più importante è che la preparazione non richiede uova e burro, per questo motivo non è solo leggera ma anche adatta a chi ha esigenze alimentari diverse. Così vai sul sicuro in ogni caso.
La mancanza di uova e burro in questa ricetta non farà perdere la consistenza deliziosa della crostata, visto che ogni fetta rimane croccante e friabile. Tutto ciò dipende dalla perfetta combinazione di ingredienti vegetali che si uniscono e sposano in modo più che ottimale, creando così un dolce irresistibile e golosa, che farà innamorare tutti.
N.B. La crostata è un dolce che può essere conservato per alcuni giorni. Meglio messo all’interno di una campana per dolci.
Faccio il biancomangiare siciliano con i biscotti, come lo fanno quelli di VivoMangiando. È un…
Non avrai bisogno di cucinare altro stasera: con la parmigiana di pesce spada a tavola…
Con questo caldo ho deciso di preparare un buon arrosto e servirlo freddo, tagliato a…
Questo metodo permette di dare vita a un gelato curioso, goloso e che non necessita…
Se non sai come cucinare i legumi, mettili dentro a questi muffin salati super saporiti…
Oggi ci occupiamo di Chef Gennaro Esposito, vi raccontiamo la sua carriera e la sua…