Da quando ho trovato la ricetta della crostata senza uova e burro non la cambio con niente. È perfetta per l’estate: ecco come farla.
L’estate è scoppiata di colpo, con temperature che hanno raggiunto già i 30°C in moltissime città. In questo contesto, non c’è niente di meglio che preparare un bel dolce leggero e goloso, in grado di abbracciare i colori e i sapori della stagione. Una delle opzioni migliori è quella di fare una bella crostata, ottima sia per la colazione che come merenda.
A rendere speciale questa ricetta che proponiamo oggi è la sua estrema semplicità. Gli ingredienti facilmente reperibili e tanta frutta fresca che vanno ad arricchire la frolla e renderla più gustosa. Ma la cosa più importante è che la preparazione non richiede uova e burro, per questo motivo non è solo leggera ma anche adatta a chi ha esigenze alimentari diverse. Così vai sul sicuro in ogni caso.
La mancanza di uova e burro in questa ricetta non farà perdere la consistenza deliziosa della crostata, visto che ogni fetta rimane croccante e friabile. Tutto ciò dipende dalla perfetta combinazione di ingredienti vegetali che si uniscono e sposano in modo più che ottimale, creando così un dolce irresistibile e golosa, che farà innamorare tutti.
N.B. La crostata è un dolce che può essere conservato per alcuni giorni. Meglio messo all’interno di una campana per dolci.
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…
Non vogliono ancora abbandonare i miei amati piatti freddi e questa insalata di fagioli è…