Questi dolcetti così rinfrescanti si preparano con l’ausilio del Bimby. Basta recuperare gli ingredienti, seguire le istruzioni e il gioco è fatto. Nessuno crederà che li hai fatti da sola.
È tempo di variare un po’. Biscotti e tortine sono buoni ma, a volte, c’è bisogno di qualche cambiamento per rendere la propria cucina davvero speciale. I dolcetti di oggi sono una vera delizia. Non ci sarà bisogno neanche di mettere in disordine la cucina perché si fa tutto con il Bimby. In men che non si dica, ci si troverà davanti a dei dessert golosissimi, capaci di far impallidire qualsiasi bravo pasticcere.
Fin dal primo morso, il palato andrà incontro a un’esplosione di gusto e freschezza. Gli ospiti dovranno affrettarsi a mangiarli perché altrimenti rischieranno di non trovare più niente sul vassoio.
Questi dolcetti prendono il nome di ‘Lamington’ e si presentano come dei quadratini avvolti da uno strato di cioccolato e abbondante granella di cocco. Il ripieno è una vera goduria perché è a base di menta.
È proprio quello che ci vuole per rendere più fresca l’estate. Durante la preparazione, bisognerà avere un po’ di pazienza, ma si fa tutto con il Bimby e il risultato è delizioso. 30 minuti in forno, un giro in frigorifero e sono pronti per essere gustati.
Per la base:
Per la glassa:
Leggi anche: L‘ho vista su Youtube la ricetta dei Vatrushka e me ne sono innamorato: dolcetti sofficissimi e facili da realizzare
Il ripieno può variare. Si può seguire la ricetta tradizionale, usare la marmellata o, addirittura, uno strato aggiuntivo di cioccolato. La stessa cosa vale per la glassa. Con il cioccolato fondente si riesce a ottenere un ottimo risultato, ma anche quello bianco non è da meno.
Il rotolo di melanzane è uno dei piatti più gustosi che ci spossano essere, la…
Queste brioche soffici con poche calorie sono la svolta: non le compro al bar, ma…
La mozzarella è un tipico alimento italiano, un orgoglio per il nostro paese, ma hai…
Sappiamo bene che l'estate sta ormai finendo e che l'autunno è in arrivo: questa pasta…
La dieta post vacanze è iniziata con questo risotto facile, leggero e gustoso. Perdo peso…
Rifiutare una fetta di questa torta morbidissima sarà impossibile. L'assenza di latte e burro, inoltre,…