In soli dieci minuti ho preparato una crema al limone deliziosa. L’ho servita come dessert ed è stato un successone, la fai con un limone: la ricetta.
È facile entrare nel panico quando si hanno gli ospiti a cena e non si ha ancora pronto un buon dessert da servire a tavola. Per fortuna, però, ci sono tante idee da prendere in considerazione, pronte in pochissimi minuti. Questo è proprio il caso di questa fantastica crema al limone, un dolce perfetto per la bella stagione.
Ci sono momenti in cui si pensa sempre a preparare qualcosa di articolato e complicato per fare bella figura, senza pensare che le cose più semplici sono le meglio riuscite e quelle che vengono apprezzate di più a tavola. Non tutti ci pensano, ma servire una bella crema nel bicchiere è un’idea geniale per con concludere un pranzo o una cena, perché non solo facile da fare, ma anche più leggera rispetto a una fetta di torta.
La ricetta della crema al limone è facile e veloce da preparare. Perfetta da gustare così al naturale, ma anche per farcire biscotti o torte, oppure da spalmare sulle fette biscottate per renderle più gustose. È una specie di lemon curd vellutata e irresistibile, che si scioglie in bocca.
N.B. La crema al limone può essere conservata al massimo per due giorni in frigorifero.
Giorgione ci presenta la cotoletta alla milanese, con la sua ricetta oltre a essere gigante…
I miei bimbi l’hanno soprannominata “pizzarè” e devo ammettere che il nome di calza a…
Pippo Baudo si è spento a Roma questa sera. L'addio straziante ha lasciato il posto…
Perché spendere soldi al negozio quando posso farlo a casa? Il Dubai Chocolate non è…
Cenare con questi crostini non solo semplifica le cose, ma rende anche il pasto super…
Oggi facciamo la pasta al forno direttamente in padella: ti svelo il segreto per fare…