Francesco+Montanari+ama+la+carbonara%2C+ma+la+mangia+solo+in+questo+modo%3A+%C3%A8+irrinunciabile
ricettaqubiit
/4914-francesco-montanari-ama-la-carbonara-ma-la-mangia-solo-in-questo-modo-e-irrinunciabile/amp/
Approfondimenti

Francesco Montanari ama la carbonara, ma la mangia solo in questo modo: è irrinunciabile

Published by
Isabella Insolia

Francesco Montanari ha ammesso che il piatto al quale non riesce a rinunciare è la carbonara. L’attore però la mangia solo in un modo ben preciso.

La popolarità di Montanari è esplosa nel 2008, quando ha interpretato il ruolo del “Libanese” nella serie televisiva Romanzo Criminale, ispirata alla storia della banda della Magliana, da quel momento in poi è diventato uno dei volti di riferimento del cinema e della TV italiana. Attualmente è protagonista della serie Netflix, Maschi Veri, dove recita con altri nomi di spicco della recitazione.

Francesco Montanari ama la carbonara, ma la mangia solo in questo modo: è irrinunciabile (Ansa) – ricettaqubi.it

Da sempre, dunque, Francesco Montanari si divide tra fiction, cinema e teatro, riuscendo benissimo in tutti e tre i campi. È nato e cresciuto nel quartiere Alessandrino di Roma, ma da moltissimi anni vive a Testaccio, una zona che ama follemente e non lascerebbe mai perché ormai è legatissimo ogni posto. In una intervista rilasciata qualche tempo fa a Roma Today, l’attore romano ha confessato che il suo piatto preferito è la carbonara, ma ha rivelato che la preferisce mangiata in un certo modo.

Francesco Montanari, non fa a meno della carbonara: la preferita la mangia solo qui

Sempre nell’intervista citata, Francesco Montanari ha raccontato che ama la cucina romana, visto che ci sono moltissime pietanze, che spaziano tra i salati e i dolci, c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Tuttavia, come già accennato, il suo piatto preferito è la carbonara, uno dei primi piatti simbolo della tradizione culinaria italiana. Un gusto autentico, tanto che è considerata uno dei comfort food per antonomasia per la maggior parte delle persone.

L’attore, però, ha confessato che la carbonara la ama particolarmente è quella tradizionale, anche se negli ultimi anni sono emerse numerose varianti che hanno modificato la ricetta tradizionale. Ci sono persino le versioni gourmet dei grandi chef, che hanno rivisitato questo piatto. Tuttavia, Francesco ha ammesso che tra tutti preferisce mangiare la carbonara al ristorante Ai Cocci, che si trova proprio nel quartiere Testaccio a Roma.

Francesco Montanari, non fa a meno della carbonara: la preferita la mangia solo qui (IG @ai_cocci) – ricettaqubi.it

Per chi è romano sa bene che questo è un locale rinomato proprio per come fa la carbonara, tanto da descriverlo come “da leccarsi i baffi”. Il piatto è preparato con gli spaghetti, il guanciale, le uova, il pecorino romano e il pepe, dunque proprio come vuole la tradizione, non lasciando nulla al caso. Per mangiare un bel piatto di carbonara al ristorante indicato da Montanari, il costo è di 13 euro, quindi in linea con tutti gli altri locali.

Leggi anche: Jannik Sinner ama cucinare, ma solo a un piatto non dice mai di ‘no’: lo mangerebbe tutti i giorni

Nel ristorante Ai Cocci, inoltre, è possibile gustare molti altri piatti della tradizione romana. Tra i primi troviamo la famigerata Cacio e Pepe, ma anche la Amatriciana e non poteva di certo mancare la Gricia. Tra i secondi troviamo il Baccala alla romana, i Saltimbocca, il Petto alla fornara, la Coda alla vaccinara e molti altri piatti.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Gli stranieri assaggiano per la prima volta la VERA mozzarella italiana: reazione da brividi

La mozzarella è un tipico alimento italiano, un orgoglio per il nostro paese, ma hai…

2 ore ago

Pasta vellutata con pesto e zucca: il misto perfetto tra stagioni che ti svolta il pranzo

Sappiamo bene che l'estate sta ormai finendo e che l'autunno è in arrivo: questa pasta…

3 ore ago

Il primo giorno di dieta è iniziato con questo risotto, leggero e pieno di gusto: mi sgonfio senza sacrifici

La dieta post vacanze è iniziata con questo risotto facile, leggero e gustoso. Perdo peso…

4 ore ago

Zero latte e burro, questa è la torta perfetta per il rientro dalle vacanze: leggerissima, ne mangi 2 fette e stai serena

Rifiutare una fetta di questa torta morbidissima sarà impossibile. L'assenza di latte e burro, inoltre,…

5 ore ago

Altro che patatine della busta, queste chips croccanti diventeranno il tuo chiodo fisso senza farti ingrassare

Se non vuoi mettere a rischio la linea, lascia perdere le patatine della busta e…

5 ore ago

Chi è Nadia la nuova concorrente di Bake Off, “la sorpresa che non ti aspetti”

Tra i grandi protagonisti di Bake Off Italia Dolci in forno quest'anno ci sarà Nadia,…

6 ore ago