La frittata di pasta alla Nerano è una prelibatezza senza tempo, capace di far capitolare anche chi è a dieta. Davanti a questa squisitezza, nessuno riuscirà a dire di no.
Mettersi ai fornelli con questo caldo non è il massimo, ma ci sono ricette che meritano di essere sperimentate per forza. La pasta alla Nerano è una di queste. I diversi passaggi, se seguiti con cura, consentono di dare vita a un piatto irresistibile, che bloccherà sul posto tutti i presenti.
Si consiglia di preparare più porzioni perché difficilmente andranno sprecate. Probabilmente, tutti si fionderanno sul vassoio nel giro di pochi istanti.
Le frittatine alla Nerano ricalcano le classiche frittatine di pasta, anche se ci sono degli ingredienti in più che le rendono davvero uniche. Si consiglia di rimboccarsi le maniche e di radunare tutti gli alimenti necessari. Bisogna occuparsi della besciamella, della pastella e della pasta. Alla fine, però, sarà impossibile non provare un moto di profonda soddisfazione. Il sapore sarà incantevole e gli ospiti si prodigheranno in complimenti sinceri.
Per la besciamella:
Per la pastella:
Per le frittatine:
Leggi anche: Questa pasta ti fa dimenticare pure la carbonara, salto tutto in padella e viene fuori una bomba filante
Per rendere il piatto ancora più saporito, è possibile unire alla besciamella anche una crema realizzata con le zucchine. Ovviamente, bisognerà fare qualche passaggio in più.
Cooker Girl ci insegna le migliori ricette da spiaggia, tutte veloci e per farci godere…
Nemmeno l'estate riesce a placare la mia voglia di dolce ma, per fortuna, con un…
Da quando ho scoperto la ricetta della pasta frolla senza uova non ne faccio a…
La ricetta di oggi consente di sfruttare al meglio il gusto inconfondibile delle melanzane. Nessuno…
Basta avere in casa un po' di pesto e pochi altri semplici ingredienti per preparare…
Lo chef Andrea Mainardi è amatissimo dal pubblico italiano e su di lui si sa…